Ufficiale: Jacopo Murano è un giocatore del Foggia
Il Calcio Foggia finalmente ha trovato il suo bomber. Non uno qualunque ma il migliore della serie C nell’anno passato con la maglia del Picerno. Il gol è nel suo DNA, nella stagione 2016/17 a Savona è stato il re dei bomber in serie D. Ad un certo punto della carriera il suo cuore fa i capricci e non riesce ad esordire in serie A con la Spal. Usa i suoi piedi come una katana per punire le porte avversarie. Non a caso il suo soprannome è Samurai. Si chiama Jacopo Murano. L’anno scorso è stata la sua miglior stagione in un campionato professionistico. Ha segnato 20 gol in 37 gare risultando il migliore di tutta la serie C insieme a Shpendi del Cesena. Durante la stagione ha realizzato due doppiette e una tripletta. Il tutto contornato da due assist di cui uno nel match contro il Foggia. Le sue caratteristiche principali: velocità, precisione, tecnica, visione e senso del gol, tempismo, movimento senza palla. Possiamo affermare che la laurea da goleador con 110 e lode più bacio accademico c’è l’ha appesa nella sua camera. Ha sempre detto che i suoi gol sono merito della squadra. Dietro di lui ci sono Zunno, Millico ed Emmausso. I tifosi rossoneri possono iniziare a sognare.
Di seguito il comunicato della società:
Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Murano che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026.
Murano, attaccante classe 1990 nato a Potenza, cresce calcisticamente nello Sporting Genzano e nel Campobasso. Nel 2010 fa il suo esordio tra i professionisti con il Taranto. Dal 2011 veste le maglie del San Marino, AC Montichiari, Brindisi, Monopoli, Grosseto, Recanatese e Savona in serie D. Nel 2017 approda nuovamente tra i professionisti con la maglia della Spal e del Trapani. Nel 2018/19 indossa i colori del Potenza. Due anni dopo passa al Perugia in serie cadetta. Nella stagione 2021/22 diventa un giocatore dell’Avellino. Dal 2023 va in prestito al Potenza. Nell’ultima stagione ha militato nel Picerno realizzando 20 reti diventando così il capocannoniere del Girone C – Serie C Now. Nella sua carriera ha totalizzato – tra i club di serie B e C – 313 presenze, 102 gol e 9 assist.
Ecco le sue prime parole in rossonero:
“È una grande gioia per me arrivare a Foggia e indossare i colori rossoneri. Conosco la passione di questa piazza e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Forza Foggia”.