Canonico: ”Cerchiamo un allenatore di grande personalità”
Intervistato ai microfoni di TeleFoggia, il patron Nicola Canonico fa il punto della situazione dopo le dimissioni del tecnico Gallo.
“Non vorrei dare troppa importanza a queste dimissioni. Vorrei tranquillizzare i tifosi, stiamo lavorando per portare a Foggia un allenatore migliore.
Non so perché Gallo si sia dimesso, va tutto bene. Tolta la delusione della Coppa, stiamo facendo un ottimo campionato”.
Le scelte di mercato alla base delle dimissioni di Gallo: “Il mercato è stato condiviso con lui tranne per l’arrivo di Vacca. Penso sarà stato questo che ha portato alle sue dimissioni. Non dimentichiamo che l’allenatore deve allenare e il Ds deve far arrivare i giocatori”.
Il gruppo dopo le dimissioni: “Il gruppo è sereno anche se arrabbiato per queste dimissioni. Gallo non lo ha riferito a nessuno, non ha telefonato neanche a me”.
Il Foggia a dieci giornate dalla fine: “Ho dato mandato al Ds, gli ho fatto una richiesta specifica. Ci serve un allenatore di personalità che riesce a gestire un gruppo e chi ci dia serenità. Abbiamo dei giocatori importanti e ci serve un allenatore che sia capace di gestire questo gruppo; proveremo a far arrivare il nuovo allenatore entro questa settimana”.