C’è un Ferrante in più nel ritiro zemaniano
Nonostante siamo ancora al 3° giorno di ritiro, i ragazzi di Zdenek Zeman stanno già familiarizzando con quei gradoni in cemento armato che hanno reso gli allenamenti del boemo unici a livello nazionale. Non ci sono state grosse novità di mercato per il Foggia, prima della partenza del 24 luglio.
L’unico volto nuovo oltre agli acquisti ufficializzati, è stato quello del giovane Davide Merola, attaccante classe 2000, in prestito secco dall’Empoli, tra i prospetti più interessanti del calcio italiano.
Si fanno ancora attendere i vari Markic, Zanini e Marino, che comunque dovrebbero essere definiti nel giro di pochi giorni.
Nelle ultime ore è arrivato il colpo da 90 del ds Peppino Pavone. Nel ritiro di Saint Vincent si aggiungerà alla truppa di Zeman, Alexis Ferrante, attaccante classe ’95 proveniente dalla Ternana. Il colpo è stato ufficializzato dal club di via Gioberti, dopo il rinnovo fino al 2024 de “El Tigre” con le Fere. In concreto l’operazione è stata conclusa sulla base del prestito con diritto di riscatto per i rossoneri e contro riscatto in favore della squadra allenata da Cristiano Lucarelli.
Ma le operazioni con la Ternana non sono finite. I rossoverdi potrebbero cedere al Foggia Dario Bergamelli (in foto), esperto centrale di difesa classe 1987, un elemento di quantità ed esperienza per il pacchetto arretrato di Zeman.
In ottica under invece, piace l’ex primavera dell’Atalanta Andrea Rizzo Pinna, l’anno scorso in forza alla Vis Artena in Serie D.
Marco Gabriele Scopece