Il nuovo centravanti? Sarà il regalo di ferragosto…
Per la punta Di Bari prende tempo. Intanto firma il portiere spagnolo Sanchez e allunga Loiacono.
Mercato in stand by: il Foggia intende valutare con calma il da farsi e difficilmente nell’immediato si avranno novità. E’ questa la strategia del direttore sportivo Giuseppe Di Bari, alla ricerca di un attaccante e di un terzino prima di chiudere il cerchio.
OBIETTIVI – Per la punta sono diversi i profili monitorati dal diesse rossonero: il sogno è Donnarumma, ma la trattativa per l’attaccante di proprietà della Salernitana è al momento complicata. Tuttavia in casa rossonera regna la fiducia e non è da escludere che nei prossimi giorni, magari dopo Ferragosto, le cose non possano cambiare. Donnarumma non è comunque solo sulla lista di Di Bari: Mazzeo, Ardemagni, Eusepi, Calil sono tutti nomi tenuti in considerazione. Trattandosi però di profili importanti, ci sarà da attendere: i giocatori su elencati sono legati o hanno comunque richieste dalla B e prima di prendere in considerazione l’ipotesi Foggia vogliono capire quelli che saranno gli scenari futuri. Dalla sua il Foggia ha la forza della serenità: ieri si è aggregato Padovan che unito a Viola consente a De Zerbi di lavorare con tranquillità su un reparto che comunque è destinato a un nuovo innesto. In tal caso, sarebbe proprio Viola a fare le valigie (verrebbe ceduto in prestito).
DI CHIARA – Il Foggia è alla ricerca anche di un terzini sinistro: l’intenzione del club rossonero è quella di puntare su un profilo giovane. Tamas dello Spezia e Pinato del Vicenza sono due possibilità in tal senso. Ma anche l’esperto Zito della Salernitana non è un’idea definitivamente tramontata: la Salernitana per la sua cessione chiede un robusto conguaglio, al momento non esistono le condizioni per portare a Foggia il giocatore, più avanti chissà. Non va esclusa nemmeno l’ipotesi di un rientro di Gianluca Di Chiara: il giocatore è fuori squadra a Catanzaro, attende richieste dalla B che finora non sono arrivate. E che se continuassero a scarseggiare potrebbero spingere Di Chiara di nuovo verso De Zerbi.
SANCHEZ – Nelle prossime ore il Foggia perfezionerà l’ottava operazione in entrata tesserando il portiere spagnolo Alex Sanchez, che si allena con i rossoneri già da qualche settimana. Prova superata: è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Foggia.
CESSIONI – Di Bari cerca sistemazione anche a quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici: è il caso di Agostinone (conteso da Lecce, Cosenza e Melfi), Lanzaro, Narciso e Arcidiacono. Come detto il Foggia cederà Viola ma solo dopo l’eventuale arrivo di una nuova punta.
SARNO – Appare invece rientrato l’allarme Sarno: il Foggia ha tutta l’intenzione di trattenere il suo fantasista, richiesto dallo Spezia. De Zerbi lo ritiene uno dei perni principali del progetto e non è da escludere che la società rossonera possa adeguargli il contratto. Che allungherà a breve al difensore Loiacono: l’accordo col difensore barese è in scadenza a giugno 2017, possibile l’allungamento per altre due stagioni.
Fonte: www.telefoggioatv.it