Cittadella ultima chiamata per i Play Off. Intanto è già futuro…

Cittadella ultima chiamata per i Play Off. Intanto è già futuro…

Sabato al “Tombolato” è uno spareggio.

La rabbia resta: il derby atteso da 21 anni avrebbe avuto probabilmente un epilogo diverso senza quell’erroraccio di Guarna, peraltro non nuovo a quel tipo di rinvio. Ma tant’è e rimuginare su ciò che poteva essere e non è stato diventa oltre che amaro, inutile. Di certo la frenata ha allontanato i play off: ora sono 4 i punti che separano il Foggia dall’ottavo posto. E l’ultimo scalino che conduce al porto degli spareggi promozione è occupato da quel Cittadella che è il prossimo avversario della squadra di Stroppa.

SPAREGGIO – Al Tombolato, sabato pomeriggio, sarà l’ultima chiamata: un successo rimetterebbe in carreggiata Agnelli e compagni. Diversamente, addio ai sogni di gloria e ambizioni rinviate alla prossima stagione. Quello di Cittadella, dunque, sarà un vero e proprio spareggio con un unico risultato a disposizione del Foggia. Che, va detto, il suo l’ha comunque fatto: l’obiettivo primario era la salvezza e conquistarla con diverse giornate di anticipo rappresenta comunque un risultato tutt’altro che trascurabile.

FUTURO – Sogno play off a parte, in via Gioberti, sembra si sia già cominciato a pianificare il futuro: la proprietà punta forte sul diesse Nember e la nuova stagione potrebbe ripartire proprio da lui e da Stroppa. Non è un caso che si sia già individuata la località dove effettuare il ritiro precampionato, che quest’estate dovrebbe essere svolto in Trentino Alto Adige. Lo sponsor tecnico dovrebbe invece essere Frankie Garage, già sulle casacche di Benevento e Perugia.

DEFERIMENTI – Intanto dopo la chiusura delle indagini e la scadenza dei termini entro i quali presentare memorie difensive o fare richiesta di audizione, potrebbe a breve entrare nel vivo, con i probabili deferimenti, l’inchiesta della giustizia sportiva sui presunti pagamenti in nero effettuati dal club a diversi suoi tesserati. Il rischio è di incorrere in una pesante ammenda e in una penalizzazione di punti in classifica, oltre alle possibili squalifiche di dirigenti, calciatori e allenatori coinvolti.

Fonte: www.telefoggiatv.it