Conferenza stampa di presentazione Campagna Abbonamenti Foggia

Presenti Fedele Sannella, Beppe Di Bari, Giuseppe Colucci e Nicola Tolomei, nuovo responsabile marketing.

SANNELLA: “Stiamo cercando di continuare a dare un’impronta totalmente foggiana, meridionale alla società. Presento il signor Tolomeo, nuovo responsabile marketing. Entrerà tra poco nel dettaglio della campagna abbonamenti e spiegherà in cosa consiste la nostra collaborazione“.

TOLOMEI: “Dico due cose nei confronti della società. Il Foggia mi dà l’onore di lavorare nella squadra della città in cui sono cresciuto. La mia vita poi mi ha portato a Milano, ho studiato e mi sono realizzato nel marketing. La nostra agenzia Sport&Ideas è partner di molte altre attività nello sport come Aprilia MotoGP. Il Foggia l’abbiamo accettata per il cuore, ho conosciuto persone straordinarie. In primis Colucci, poi Di Bari e Sannella, persone straordinarie che mi hanno messo nelle condizioni migliori. La logistica ci permetterà di lavorare per il Foggia con molta attenzione. Vogliamo valorizzare tutto ciò che c’è di buono qui. Abbiamo chiesto al Foggia di arricchire di professionalità il Foggia Calcio. Per questo il presidente ci ha concesso una disponibilità economica importante. Per noi lavorare con il Foggia è come lavorare per la Juventus. Qui c’è voglia di rivalsa, che può essere anche un riscatto sociale attraverso lo sport, e noi vogliamo contribuire in questo. Entriamo nel dettaglio della campagna abbonamenti. Il titolo è B-Love che tutti racconteranno, soprattutto i giocatori attraverso un’attività social che partirà da Castel di Sangro. Sarà il claim d’assalto del Foggia. I costi quest’anno sono ridimensionati. Ci sarà una giornata rossonera in cui l’abbonamento non coprirà l’accesso a questa partita. La seconda caratteristica che introduciamo è la tariffa variabile. Questi prezzi sono disponibili fino al 5 agosto. Da lì in poi costeranno un 10/15% in più. Il terzo elemento che introduciamo è dato dal diritto di prelazione. Viene mantenuto per 3971 abbonati dello scorso anno. Abbiamo mantenuto le riduzioni, anche quella per le donne, così come under 16 e over 65. Durante l’anno vorremo proporre opportunità commerciali che vanno dall’acquisto della maglie, alla partecipazione ad eventi e trasferte. Abbiamo bisogno che i nostri giocatori siano a contatto con i tifosi“.

I prezzi degli abbonamenti: 180 le Curve, 240 la gradinata, 270 la Tribuna ovest inferiore, 340 la Tribuna laterale superiore, 460 la Tribuna centrale superiore e 800 la Centralissima.

Novità: gli abbonati, avranno diritto ad avere una carta prepagata di BPER Banca. Nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento, verrà rilasciato un ticket che dovrà essere presentato alla filiale principale sita in Via Garibaldi.

Ulteriore novità, l’abbonamento potrà essere rateizzato tramite la BPM, Banca Popolare di Milano con una procedura che verrà effettuata direttamente allo stadio.

SANNELLA: “Come potete notare, stiamo facendo il massimo per i nostri tifosi. Abbiamo proposto molte agevolazioni per permettere loro di venire allo stadio. Abbiamo approfondito ancor di più la collaborazione con BookingShow. Stiamo provvedendo ad allargare i LED a 190/240 metri, prenderemo dunque tutto lo stadio. Molte aziende stanno confermando le sponsorizzazioni, e molte ci stanno chiamando. Abbiamo dato la precedenza a chi c’è stato anche in Lega Pro, una di questa è Beretta che quest’anno sarà presente anche sulla maglia. Ha triplicato l’investimento dello scorso anno. Un nuovo sponsor sarà importante sarà Valvoline. Nike sarà ancora al nostro fianco come sponsor tecnico. Vedrete qualche novità nelle maglie“.

Svelate le nuove maglie: la rossonera avrà le spalle rosse e le strisce nere leggermente più strette. La seconda sarà bianca con la B stilizzata sul fianco. La terza sarà blu, a richiamare il colore della città di Foggia.

SANNELLA: “Noi il nostro lo stiamo facendo. Adesso ci aspettiamo un certo numero di abbonati, circa 10.000, una certa risposta da Foggia“.

TOLOMEI: “La campagna abbonamenti inizierà domani. Avvieremo anche una collaborazione con l’edizione Puglia del Corriere dello Sport. Il sito ufficiale riporterà i prezzi ufficiali. Partirà anche online domani“.

SANNELLA: “In settimana firmeremo la convenzione trentennale con il Comune, e noi ogni anno apporteremo migliorie. Una di queste è quella di addentrare le panchine nel sottotribuna, mettendo gli Sky Box per gli sponsor, cercando di renderlo più funzionale. Domani dovrebbero riunirsi gli organi competenti e nel pomeriggio dovremmo avere l’autorizzazione per i 14700 posti. Inzaghi? Abbiamo gradito sicuramente il suo gesto che ha commosso tutti”. 

TOLOMEI: “Pensiamo a tutti i tifosi sparsi in giro per il mondo. Siamo consapevoli che le undici partite che faremo al Nord potrebbero essere undici partite in casa, ma purtroppo dobbiamo limitarci a quelle che sono le regole. Sarebbe bello portare le eccellenze foggiane in giro per l’Italia, qui c’è un marketing di territorio che va sfruttato. Devono emergere, devono venire con noi, abbiamo molte cose nel nostro progetto triennale”. 

SANNELLA: “Ciò che ho visto il 23 aprile qui a Foggia mi ha colpito. C’è fame non solo di Serie B, stiamo creando un qualcosa di importante ed è chiaro che come società ci aspettiamo quantomeno i nostri tifosi ci stiano vicino. Devono darci fiducia attraverso gli abbonamenti dando alla società la possibilità di muoversi come deve. Io sono convinto che faremo più di 10.000 abbonamenti”. 

DI BARI: “Calderini e Celli sono stati già annunciati, per Milinkovic c’è l’accordo e lo ratificheremo i primi di luglio. Dovrebbe arrivare Ramè. Stiamo operando sottotraccia per altre operazioni. Quando arriveremo agli obiettivi li presenteremo. Ci sono delle richieste per alcuni nostri giocatori, valuteremo poi ulteriori uscite in base a quelli che arriveranno. Torneranno dai prestiti Tito, Lodesani, Narciso, Letizia, Floriano e Quinto. Su Floriano faremo una valutazione in ritiro. Per gli altri stiamo lavorando per farli uscire”. 

TOLOMEI: “Per i biglietti singoli aspetteremo la prima settimana di abbonamenti per fissare i prezzi definitivi. Per abbonamento family si intende un nucleo familiare di almeno 3 persone. Abbiamo in programma anche di organizzare dei Family Day. Amichevoli? Abbiamo rinunciato ad un’amichevole importante con la Fiorentina il 9 agosto perché capita nella settimana dei due turni di Coppa Italia e Stroppa non ha voluto confermare il test amichevole. Stiamo lavorando per organizzarne una intorno al 30/31 luglio. Stiamo valutando anche un possibile Torneo Padre Pio con Manfredonia e altre squadre”.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it