Coppa Disciplina, classifica di metà stagione: Foggia ultimo!
In giornata odierna è stata pubblicata sul sito della Lega Pro la classifica temporanea della Coppa Disciplina. La griglia “mette in ordine” le squadre che sino ad ora si sono comportate meglio nei tre gironi di terza serie. In testa alla classifica troviamo il Real Vicenza (coefficiente 9,75) del Girone A, seguito dal Santarcangelo e dal Sud Tirol. la più cattiva è il Teramo, girone B, con coefficiente di 96,75.
La prima squadra del girone C è l’Aversa Normanna, situata al nono posto con coefficiente di 20,90. Scorrendo la classifica si può notare che le squadre di alta quota del terzo girone di Lega Pro sono tutte situate nei bassifondi; mentre quelle impegnate nella lotta per la retrocessione sono tra quelle più corrette.In generale, la gran parte dei sodalizi del raggruppamento meridionale si trova in fondo alla graduatoria.
La Salernitana è situata al quarantanovesimo posto su sessanta squadre, segno evidente che la truppa di Menichini troppe volte sia finita sul taccuino del direttore di gara di turno. Infatti il trainer di Ponsacco più volte, nel corso di questa stagione ha dovuto fare a meno di elementi importanti in gare decisive a causa di squalifiche patite nel turno precedente. Un argomento più che attuale questo della Coppa Disciplina, difatti l’allenatore granata in queste ore sta valutando se impiegare nella gara con il Savoia Pestrin e Trevisan, entrambi in diffida e a rischio di saltare poi il derby con il Benevento della prossima settimana. Proprio gli stregoni non sono da meno della Salernitana, la truppa di Brini si trova al cinquantatreesimo posto; segno evidente che la lotta per il primo posto nel girone C non passa solamente dai gol e dalle prestazioni vincenti, ma anche dall’attenzione nel commettere falli e nel volere a tutti i costi la vittoria anche a costo di prendersi un’ammonizione sgradita.
Ecco la classifica del Gir. C:
AVERSA 20,90
ISCHIA 22,25
LUPA ROMA 22,95
PAGANESE 29,70
MARTINA 32,30
MELFI 41,45
CASERTANA 47,10
COSENZA 54,30
MESSINA 79.95