Coppa Italia, date e orari del turno preliminare: si parte con Catanzaro-Foggia il 5 agosto
È ufficiale il tabellone della Coppa Italia 2023/2024, che vedrà impegnate tre formazioni pugliesi ossia Lecce, Bari e Foggia. I rossoneri, inizialmente non aventi diritto a partecipare, sono stati inseriti al posto del Lecco momentaneamente escluso dal campionato di Serie B (in quanto un posto andrebbe comunque assegnato alla vincitrice dei play-off).
Sabato 5 agosto ci sarà il turno preliminare e il Foggia sarà ospite del Catanzaro a Vibo Valentia (ore 18), in caso di vittoria i satanelli troverebbero poi l’Udinese, successivamente una tra Cagliari e Palermo fino ad arrivare agli ottavi dove toccherebbe poi una lussuosa trasferta a San Siro contro il Milan.
Esordiranno ai trentaduesimi di finale Lecce e Bari. I salentini affronteranno il Como al “Via del Mare” con data fissata momentaneamente a domenica 13 agosto, il Bari accoglierà al “San Nicola” il Parma nella giornata di sabato 12 agosto (ore 18): nel caso in cui dovessero vincere entrambe ai sedicesimi ci sarebbe il derby, un tanto atteso Lecce-Bari che andrebbe in scena l’1 novembre in casa dei giallorossi. Ad attendere l’eventuale vincente ci sarebbe, agli ottavi di finale, la Fiorentina vice-campione in carica.
Di seguito la programmazione del turno preliminare della Coppa Italia, con quattro partite, che daranno l’accesso ai trentaduesimi di finale, che verranno giocate tra il 5 e il 6 agosto:
Sabato 05/08/2023 ore 18.00: Catanzaro-Foggia (Stadio Luigi Razzadi, Vibo Valentia)
Domenica 06/08/2023 ore 18.00: Reggiana- Pescara (Campo Comunale n.1- Velodromo Pavesi Di Fiorenzuola D’Arda)
Domenica 06/08/2023 ore 20.00: Feralpisalò-LR Vicenza (Stadio Leonardo Garilli di Piacenza)
Domenica 06/08/2023 ore 20.30: Cesena-Virtus Entella (Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena)