Coppa Italia Lega Pro: Robur Siena e Foggia in campo per la vittoria
Si giocherà questo pomeriggio all’ “Artemio Franchi” di Siena la semifinale di andata di Coppa Italia Lega Pro tra Robur Siena e Foggia, squadre, rispettivamente, del girone B e C di terza serie. Una gara importante, da vincere assolutamente, anche se tutto si deciderà poi nel ritorno, ma data la settimana agitata che hanno passato le due piazze, una vittoria potrebbe far cambiare l’aria.
Probabilmente non sarà un ambiente molto ospitale quello che i bianconeri troveranno tra le mura amiche, vista la pesante contestazione che è nata domenica scorsa a margine del k.o. interno contro il Santarcangelo: tifoseria e società sono ormai due mondi distinti, ma le situazioni possono sempre cambiare. Tra i convocati figurano solo elementi della prima squadra, eccezion fatta per gli indisponibili Saba e Bastoni, e ciò lascia presupporre che la formazione schierata sarà una di quelle tipo, esattamente come lo sarà quella del Foggia. Perchè anche per i rossoneri il momento non è dei migliori, la sconfitta contro il Lecce è stata mal digerita dall’ambiente, tanto che si era persino parlato di esonero di mister De Zerbi; ma sono state solo voci. Sul fronte formazione, il tecnico, dovrà fare a meno degli squalificati Coletti e Riverola.
A dirigere il match, che potrete seguire in diretta su TuttoLegaPro.com a partire dalle 18:00 circa, sarà il sig. Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Flavio Zancanaro di Treviso e Davide Argentieri di Viterbo.
Ricordiamo che le due formazioni hanno avuto accesso a questa fase del torneo dopo aver battuto il Teramo, caduto per mano dei toscani, e l’Akragas, messo k.o. dal Foggia.
Fonte: www.tuttolegapro.com