Corriere dello Sport: “Reggina, Foggia e Perugia hanno ricorso al Coni contro la Figc e il Lecco in B. Furia Canonico”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul caos serie B con i ricorsi delle squadre contro l’ammissione del Lecco.
È scaduto ieri sera alle 24 il termine per la presentazione dei ricorsi contro le decisioni del Consiglio Federale. La prima a essersi mossa è stata ovviamente la Reggina che già nella scorsa settimana aveva annunciato di essersi appellata al Collegio di Garanzia del CONI dopo l’esclusione dalla Serie B per le inadempienze certificate dalla Covisoc. Ad affiancare i calabresi nei ricorsi si sono poi mosse anche Perugia e Foggia che contestano però la riammissione del Lecco.
“Gli umbri – come si legge sul Corriere dello Sport – chiedono al Collegio di Garanzia di annullare la partecipazione del club lombardo e di accertarne «la mancanza, entro il termine perentorio del 20 giugno 2023, del requisito dei criteri infrastrutturali previsto dal Comunicato Ufficiale n. 66/A del 9 novembre 2022 ai fini della dell’iscrizione alla prossima Serie B 2023/2024». L’aver indicato l’Euganeo di Padova come stadio alternativo il 23 giugno era invece stato alla fine accettato dal Consiglio Federale. Duro anche il Foggia, sconfitto dal Lecco nella finale playoff di C, che chiede al Collegio di Garanzia di «accertare e dichiarare l’illegittimità, l’erroneità e/o l’infondatezza della delibera del Consiglio Federale della FIGC» sul Lecco”.