Dalla Sicilia: Martinelli ad un passo dal Foggia

A Messina danno l’affare in dirittura d’arrivo: la prossima settimana i primi annunci di Di Bari.

La settimana alle porte sarà quella degli annunci: dal rimpasto societario in via di ultimazione ai primi movimenti ufficiali di mercato. Nei primi giorni della prossima settimana le quote della società saranno equamente distribuite tra Franco e Fedele Sannella e Massimo Curci: appuntamento già fissato dal notaio e dopo i rinvii dei giorni scorsi dovrebbe essere la volta buona per chiudere l’operazione. Parallelamente, anche se in maniera distinta e separata, il direttore sportivo Giuseppe Di Bari annuncerà i primi volti nuovi del Foggia edizione 2016/17: la nuova stagione incombe, tra meno di due settimane i rossoneri cominceranno a sudare nel ritiro abruzzese di Rivisondoli e di conseguenza c’è la necessità di accelerare le operazioni di mercato per evitare di trasformare il gruppo di De Zerbi in un cantiere aperto.

Lo stesso allenatore gradirebbe cominciare a lavorare con una rosa ben definita ed assai vicina a quella che poi prenderà parte alla nuova stagione. Finora, a dire il vero, il mercato del Foggia è stato frenato dalla necessità di provvedere prima a liberarsi di quei contratti che oltre ad incidere sui costi del club, appartengono a giocatori che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore. È il caso di Floriano, Narciso, Lanzaro, Agostinone e Arcidiacono, tutti alla ricerca di una nuova sistemazione. Le richieste non mancano e trattandosi di gente che ha mercato è verosimile che nei prossimi giorni si accaseranno altrove, dando a quel punto via libera a Di Bari per concretizzare i tanti pour parler di questi giorni.

Il primo colpo potrebbe essere Luca Martinelli, 28enne difensore in forza al Messina: dalla Sicilia danno la trattativa ormai ad un passo dalla definizione. Martinelli è un centrale di sicuro affidamento: 26 presenze ed 1 gol nella scorsa stagione a Messina, il difensore milanese annovera anche 66 gare in B con le maglie di Juve Stabia e Cittadella. Potrebbe essere lui il primo volto nuovo del Foggia edizione 2016/17.

Fonte: www.telefoggiatv.it