C’è attesa per il lancio della campagna abbonamenti e per i primi colpi di mercato, ma l’ansia dei giorni scorsi legata alle vicende societarie e al conseguente rinnovo di mister De Zerbi, sembra ormai un lontano ricordo. Con la firma del tecnico bresciano il popolo rossonero ha avuto la certezza della continuità, la certezza di non dover rifare tutto da capo.
Ora è importante sapere se alla fine Coletti e Floriano vestiranno la maglia rossonera, ma era sicuramente più importante il non dover smantellare tutto per puntare ad un campionato mediocre.
Diciamo che alla fine, considerando la fine che stanno facendo tante squadre blasonate in Italia, si è realizzato un vero e proprio miracolo a Foggia, una piazza dove non esiste una ricchezza diffusa e dove forse solo il calcio ha quel seguito che alla fine ha convinto definitivamente gli imprenditori locali.
Il primo passo è stato fatto, ora sarà la volta del rinnovo ai vecchi tesserati e contemporaneamente assisteremo all’arrivo di quei tre-quattro tasselli che andranno a definire il mosaico che De Zerbi vuole pronto per il ritiro di luglio a Norcia.
La stagione insomma è appena cominciata e l’entusiasmo cresce di giorno in giorno!
Alberto Mangano – www.newsrossonere.blogspot.it