De Zerbi lancia Potenza e sprona Iemmello: “Deve maturare ma può arrivare in A”
Le dichiarazioni in vista della gara con la Vigor Lamezia.
“Occorre restare tranquilli, il gol arriverà. Con la Vigor Lamezia faremo qualche cambio. Iemmello? Deve acquisire la giusta maturità ma ha le potenzialità da grande squadra di serie A”.
DE ZERBI PREDICA CALMA. Dopo le ultime due prove non brillanti del Foggia (sconfitta “senza storia” a Benevento, mezzo passo falso interno con l’Aversa) e l’astinenza da gol che dura ormai da 335 minuti, l’allenatore del Foggia, Roberto De Zerbi, nella conferenza stampa prima della gara con la Vigor Lamezia si mostra tranquillo di poter invertire la rotta: “Mi dà fiducia il secondo tempo disputato mercoledì. Se entreremo in campo con la stessa intensità mostrata nella ripresa sono certo che otterremo risultati”.
POTENZA IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO. Gli interpreti in campo, però, non saranno gli stessi. Il mister rossonero non nasconde l’ipotesi di un turnover di più elementi anche considerando lo scorso turno infrasettimanale. Non fa nomi anche se si sbilancia su Potenza: “Potrebbe essere in campo dal primo minuto. Alessandro è un valore aggiunto sotto tutti i punti di vista, con un’umiltà da ragazzino ed un’esperienza da campione. Per me è un privilegio poterlo allenare”.
L’AVVERSARIO. Due parole poi sull’avversario del prossimo turno, la Vigor Lamezia, nelle cui fila è giunto da qualche giorno l’ex Alessandro Filosa: “E’ una squadra tignosa, difficile da incontrare e con alcuni calciatori di valore soprattutto in attacco. Andiamo lì però senza paura”. La squadra partirà alla volta della Calabria subito dopo pranzo. Domani l’incontro inizierà alle 12,30; per i rossoneri un precedente incoraggiante nello scorso e unico lunch match disputato: 2-0 al Foligno nel marzo 2008 con doppietta di Del Core. Era il Foggia di Galderisi che a fine anno conquistò i play-off.