Derby: L’Osservatorio rinvia al Cams, ad ore la decisione
Gara catalogata ad alto rischio ma il Foggia si attivato per scongiurare retrizioni.
Sarà costretto ancora una volta ad inventarsi qualcosa, Giovanni Stroppa. Che ha perso anche il terzino sinistro Matteo Rubin, sottoposto ieri ad accertamenti a Lucera che hanno evidenziato una lesione muscolare i cui tempi di recupero saranno valutati di giorno in giorno. Ed è questa una tegola non da poco per il tecnico, che sulle corsie non abbonda di soluzioni e di alternative e che sarà inevitabilmente costretto a tirare fuori dal cilindro qualcosa. La soluzione più naturale sarebbe quella di sostituire Rubin con Dinielli, terzino di ruolo. Tuttavia non è da escludere che Stroppa opti sul cosiddetto usato sicuro, ricorrendo nella fattispecie a Gerbo o all’esperto Figliomeni, che però non ha ancora esordito in rossonero e che non gioca da tanto. Saranno di certo gli ultimi esperimenti, rigorosamente a porte chiuse, a definire le scelte di Stroppa in vista del derby dello Iacovone.
EMPEREUR – Si attende nel frattempo di conoscere anche lo stato di salute di Empereur: il brasiliano avrebbe rappresentato l’alternativa ideale per sostituire Rubin sulla corsia sinistra ma non è ancora pienamente recuperato. Rubin a parte, rispetto a sabato scorso Stroppa qualcosina la ridisegnerà nell’undici iniziale: si va verso il ritorno dal 1’ di Vacca, che si riprenderà il ruolo di metronomo, accantonato col Messina perché non al meglio. Gli farà probabilmente posto Agazzi. Per il resto si va verso la riconferma del blocco che ha battuto i siciliani, con la variante Sarno e con Di Piazza che tuttavia sgomitano per trovare posto dal 1’.
DERBY E TIFOSI – Nel frattempo si continuano ad attendere novità per quanto concerne le misure organizzative riguardanti il derby di dopodomani: l’Osservatorio ha catalogato la sfida Taranto-Foggia tra quelle ad alto rischio ed ha rinviato alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ogni decisione. La società rossonera si è attivata per scongiurare divieti e restrizioni ai tifosi del Foggia: nelle prossime ore si conosceranno le definitive decisioni.
Fonte: www.telefoggiatv.it