Dionigi: “Foggia, Benevento e Lecce le più forti”

Davide Dionigi nuovo tecnico del Matera, fresco di contratto (biennale per lui), presenta le squadre da battere nel prossimo campionato, lo fa rilasciando un’intervista al portale tuttomatera.com, nell’occasione spiega il campionato che intende fare con il Matera.

“Continuare su queste basi. Creare una squadra giovane per poter disputare un buon campionato. In questo momento, nel Girone C ci sono squadre che possono disputare un campionato a parte come Foggia, Lecce o Benevento. Noi avremo una squadra giovane, composta anche da molti under, anche se molti già ce ne sono in squadra. In questo modo stiamo cercando di fare bene, per questo ci siamo accordati per un progetto su basi biennali. Poi, vedremo durante l’anno come si evolverà il campionato e anche su questo ci siamo trovati d’accordo. Il Matera ha un’ottima intelaiatura e per questo si può costruire”.

Come sarà il Matera di Dionigi?

“Dal punto di vista tattico continueremo sicuramente sul 3-4-3. Ho molta stima di Auteri e l’ho incontrato molte volte da avversario e la nostra idea di calcio si assomiglia molto. Sicuramente, in campo vedrete una squadra aggressiva che gioca bene a calcio e che farà sempre la sua onesta partita. Le mie sono sempre squadre equilibrate, per questo, in corso d’opera ci potranno essere delle varianti”.