Domenica col Matera la prima di 3 trasferte insidiose per il Foggia
Il Foggia è attualmente primo in classifica a punteggio pieno grazie a sei vittorie consecutive, conseguite però contro squadre non di prima fascia. E’ meglio chiarirlo subito, non per sminuire l’impresa di mister Stroppa ed i suoi ragazzi, ma per evitare facili entusiasmi che al primo passo falso porterebbero a sensazioni opposte. A parte la vittoria contro la Fidelis Andria allo Zaccheria e quella conseguita a Messina, due squadre presenti anche nella scorsa stagione nel Girone C di Lega Pro (tra l’altro anche i successi più sofferti), le altre quattro vittorie il Foggia le ha conquistate con merito ma contro squadre neopromosse come Virtus Francavilla e Siracusa o ripescate come Vibonese e Taranto.
Per capire se in questo campionato il Foggia sarà realmente un protagonista assoluto dovremo perciò attendere le 3 prossime gare in trasferta contro le 3 squadre più insidiose del campionato: il Matera domenica prossima, la Juve Stabia il 16 ottobre ed il Lecce lunedì 31 ottobre. Dopo queste gare potremo capire la reale forza dei rossoneri. Se come tutti ci auguriamo il Foggia dovesse passare indenne o addirittura vincere queste partite, allora per i rossoneri si potrebbe prospettare una cavalcata trionfale fino all’oBiettivo finale. Ma per adesso accontentiamoci di gioire per questo splendido primato in classifica che non deve però farci peccare di presunzione, perchè il campionato è ancora lungo e ci sono appunto da affrontare ancora le avversarie più temibili, così come non dovremo affliggerci in caso di un passo falso.
L’importante sarà crederci sempre e stare sempre vicini alla squadra in ogni caso, perchè gli ingredienti per salire ci sono tutti, come una società solida, una squadra fortissima, un tecnico bravo e 15mila tifosi pronti a ricordare ai giocatori in campo, con il proprio incitamento, che questa Lega Pro ci va molto, ma molto stretta.
Il calendario e gli orari delle prossime gare del Foggia
Matera-Foggia domenica 2 ottobre alle 16:30;
Foggia-Akragas domenica 9 ottobre alle 16:30 a porte chiuse;
Juve Stabia-Foggia domenica 16 ottobre alle 20:30;
Foggia-Monopoli domenica 23 ottobre alle 20:30;
Lecce-Foggia lunedì 31 ottobre alle 20:45 diretta Rai Sport 1;
Foggia-Catania domenica 6 novembre alle 16:30;
Paganese-Foggia domenica 13 novembre alle 16:30;
Foggia-Catanzaro domenica 20 novembre alle 20:30;
Foggia-Casertana domenica 27 novembre alle 20:30
Fabio Bertazzoli