Prima intervista in rossonero per il neo acquisto Eugenio D’Ursi, che tramite i canali ufficiali del club si presenta ai suoi neo tifosi raccontando subito il primo impatto avuto con la piazza: ‘Sto avendo belle sensazioni da una città ed una tifoseria che merita altre categorie. Ringrazio il presidente Canonico ed il direttore Belviso che mi hanno voluto fortemente e che spero di ripagarli come si aspettano da me’.
Un piccolo identikit di D’Ursi fuori dal campo: ‘Sono un ragazzo semplice, umile e molto socievole; avrete modo di conoscermi bene nel corso della stagione. Amo tanto il lavoro e la mia famiglia’. Poi tre nomi che si collegano in qualche modo a D’Ursi, alla sua napoletanità ed a Foggia come Insigne, Baiano e Maradona: ‘ Per Insigne ammiro le sue caratteristiche e credo sia uno dei migliori esterni in circolazione. Baiano invece ha scritto la storia del Foggia e spero di fare anche io un gran campionato, portando la squadra dove merita. Per Maradona mi basta dire che lui per me é IL CALCIO, e ho deciso di tatuarmelo anche sulla gamba’.
D’Ursi é stato strappato alla concorrenza, tra le altre, di Catanzaro e Pescara. Ma cosa ha convinto l’esterno ad accettare di venire in Capitanata? Questa la sua risposta: ‘Il mio cuore ha deciso di accettare un progetto che vede come obiettivo quello di salire in Serie B, con il presidente Canonico che mi ha anche chiamato personalmente. Poi Foggia ha un tifo che non ha paragoni in questa categoria’
Poi chiude lanciando un appello ai tifosi: ‘ Vi aspetto allo stadio per vedere questo grande Foggia; sono sicuro che quest’anno ci toglieremo grandi soddisfazioni’ .