E se arrivasse la ciliegina sulla torta? Allora sarebbe lecito sognare
Se ci fossimo dovuti basare solo sulle operazioni di mercato lo scorso anno Benevento, Avellino e Catania avrebbero dovuto contendersi il primato nel girone C di Lega Pro, ed invece è emersa una squadra che ha fatto del gruppo e dell’organizzazione di gioco la sua arma vincente.
Parliamo della Juve Stabia che ha stravinto il campionato con uomini giusti al posto giusto, difesa invalicabile e dove non si riusciva a vincere poteva bastare anche un pareggio, collezionandone diversi in casa. Proiettando il discorso al prossimo campionato, possiamo solo basarci su sensazioni perché le due amichevoli del Foggia sono servite solo a provare schemi e uomini, ma soprattutto la condizione atletica di alcuni calciatori. Anche la partita di sabato prossimo a Cosenza non sarà un banco di prova fondamentale ma semplicemente una tappa in più verso la Coppa Italia del 10 agosto.
Sarà interessante vedere come si muoveranno i giocatori in campo, sia in fase difensiva che di mediazione a centrocampo. Ma i tifosi rossoneri sono interessati a capire il potenziale offensivo, se potrà essere all’altezza della situazione. Certo se dovesse arrivare uno dei nomi degli attaccanti fatti in questa fase di mercato (piace molto il serbo) allora il Foggia potrebbe candidarsi davvero ad essere la squadra assemblata meglio ed in grado di comandare il prossimo campionato che, comunque, potrebbe avere più protagoniste. Ma questo solo il campo potrà dirlo.
Insomma, questo Foggia è sicuramente una incognita, ma che al momento lascia spazio ad un sogno chiamato serie B e che ha portato quasi 3200 persone ad abbonarsi in pochi giorni.
Foto: Calcio Foggia 1920