È attesa la comunicazione ufficiale del club: Garofalo e Kouadio, escludendo colpi di scena, saranno due nuovi calciatori del Foggia.
Conosciamoli meglio in attesa dell’ufficialità.
NOME: Vincenzo
COGNOME: Garofalo
DATA DI NASCITA: 08/08/1999
ETÀ: 21
NAZIONALITÀ: Italia
RUOLO: Centrocampista. Può essere impiegato sia come mediano davanti alla difesa, che come mezzala sinistra.
PIEDE PREFERITO: Destro
ALTEZZA: 1.84 cm
PASSATO CALCISTICO: Nonostante la sua giovane età, Garofalo ha già vestito diverse casacche. La sua carriera tra i professionisti iniziò dopo alcuni anni di crescita nell’U17 Spezia e nell’U19 Salernitana, per poi trasferirsi al Modena. L’anno successivo venneingaggiato dal Pisa U19, e ceduto in prestito dapprima al Potenza, e poi alla Pro Piacenza. In seguito, il suo cartellino divenne di proprietà della Salernitana, che lo girò in prestito al Rieti, dove Vincenzo suscitòl’attenzione della Sambenedettese dove Garofalo si trasferì a titolo definitivo. La sua ultima esperienza è Avellino. Ad oggi è svincolato.
ASPETTI POSITIVI: È già stato allenato da Mister Capuano che, di conseguenza, conosce benissimo le sue caratteristiche. È molto giovane e la sua altezza sarà un fattore da tenere in considerazione nei calci piazzati. Inoltre, ha già giocato in città con una storia calcistica importante e ciò potrebbe non farlo sentire “spaesato” a Foggia, squadra nella quale l’attaccamento dei tifosi alla maglia tiene i calciatori costantemente sotto pressione.
ASPETTI NEGATIVI: Ha un’alta media di cartellini ricevuti e con il gioco aggressivo dei rossoneri potrebbe avere un’elevata propensione al giallo.
VALORE DI MERCATO FONTE TRANSFERMARKT: € 50.000
A. I.