Ecco la lista dei giocatori del Foggia in scadenza a giugno 2021 tra futuro, portafoglio e posto fisso
Le aspettative. Sono sempre loro, maledette aspettative.
Terminato il campionato di Serie C – Girone C 2021/2022, il Calcio Foggia 1920 le aspettative le ha superate di gran lunga. Marchionni ha mirato leggermente più al centro con la sua calibro 9 ed ha beccato in pieno i play-off. Se il tempo di pensare al calcio giocato è al momento terminato, ora bisognerà pensare alla programmazione. Se il campionato appena finito è stato costruito da Ninni Corda e Roberto Felleca, quello che verrà vedrà una sola protagonista: Maria Assunta Pintus.
Insieme a lei ci sarà di sicuro il suo portafoglio, resta ancora enigmatica la presenta di Corda e Marchionni (autori di un assoluto capolavoro calcistico). Ripartire dall’area tecnica di certo sarà l’obiettivo primario della dirigenza rossonera che, a campionato in corso, ha svolto la staffetta con l’ormai lontano Felleca.
Se Corda ha un contratto a tempo indeterminato, insomma ha il “posto fisso” diremmo qui al sud, Marchionni dovrà scegliere cosa fare da grande. Proprio il tecnico rossonero dovrebbe parlare in una conferenza stampa prima dell’inizio delle vacanze per fare il punto della situazione. Anche se, nelle ultime ore, pare che l’appuntamento sia stato rinviato a data da destinarsi.
Intanto, in casa Foggia, spulciando i dati messi a disposizione da transfermarkt.it sono questi i satanelli con scadenza di contratto al 30 giugno 2021: Michele Rocca (è anche il più costoso in rosa, secondo il sito vale 375mila euro), Lorenzo Del Prete, Gabriele Germinio, Roberto Di Jenno, Giuseppe Agostinone, Silvano Raggio Garibaldi, Simone Dell’Agnello, Manlio Di Masio, Valerio Cardamone, Riccardo Aramini, Matteo Iurato.
I giocatori in prestito che, con molta probabilità faranno il loro ritorno alla base, sono: Gaetano Vitale (Salernitana), Filippo D’Andrea (Salernitana), Sedrick Kalombo (Salernitana); Ibou Baldé (Sampdoria), Gioacchino Galeotafiore (Salernitana), Biagio Morrone (Lazio).
Per il sito tedesco invece, i calciatori che vestiranno anche nella prossima stagione la maglia rossonera saranno: Lorenzo Jorio, Fabio Gavazzi, Nicola Turi, Alessandro Tomassini, Savino Pompa, Carte Said, Patrick Moreschini, Rilind Nivokazi, Alessio Curcio, Christian Anelli, Stefano Salvi e Ermanno Fumagalli.
Il Foggia quest’anno avrà dalla propria parte il tempo per: discutere, scegliere, programmare e investire. Se il talento è fatto delle scelte, sarà ora che si vedrà il talento della nuova gestione…
Daniel Miulli