Esordio col botto allo Zaccheria, per i rossoneri c’è un incantesimo da spezzare
Il Calcio Foggia inaugura questa nuova stagione domenica 25 agosto contro il Trapani allo Zaccheria. Per mister Brambilla si parte subito con il botto contro una delle squadre più accreditate del girone C. Durante l’era Canonico i rossoneri non hanno mai vinto la prima di campionato e nelle ultime due stagioni l’esordio è stato amaro. Due anni fa la sconfitta casalinga contro il latina per 3-1. In panchina sedeva Roberto Boscaglia. Mentre l’anno scorso inaugurazione con derby allo Iacovone. Ma per la squadra guidata Mirco Cudini arrivò una netta sconfitta per 2-0. Tre anni fa invece pareggio senza reti nell’esordio contro il Monterosi fuori casa e in panchina c’era Zdenek Zeman.
La maledizione della prima giornata potrebbe spezzarsi proprio contro il Trapani. Per trovare l’ultima volta tra le due compagini allo Zaccheria bisogna andare indietro di 25 anni e precisamente al campionato di serie C2 1999/2000. In quel periodo i rossoneri erano guidati da Piero Braglia e il match si concluse con la vittoria del Foggia per 2-0 con le reti di Menchetti e Perrone. In panchina del Trapani c’era Ezio Capuano, al suo esordio in un campionato professionistico. Dopo la prima giornata subito due derby, ad Altamura e poi contro il Monopoli allo Zaccheria. Tra settembre e ottobre subito tre potenziali big match contro Benevento, Avellino e Catania. Ad inizio ottobre c’è il derby contro il Taranto mentre fine ottobre quello contro il Cerignola: andata allo Zaccheria.
A novembre due match consecutivi allo Zaccheria contro Juventus NG e Casertana. A dicembre spiccano i match contro Crotone e Picerno, entrambi allo Zaccheria. Girone di ritorno sicuramente più complicato soprattutto nella parte finale. Adesso è presto per fare valutazioni ma nelle ultime 6 giornate i rossoneri dovranno disputare 4 match lontani dallo Zaccheria. Infine, nell’arco del campionato ci saranno 3 turni infrasettimanali: due nel girone di andata e uno in quello di ritorno.