Fares: “Gara importante ma non decisiva. Pubblico? Fantastico. Valutiamo la possibilità di una diretta televisiva”

Fares: “Gara importante ma non decisiva. Pubblico? Fantastico. Valutiamo la possibilità di una diretta televisiva”

L’obiettività e la professionalità di chi rappresenta una squadra di calcio svolgendo al meglio il proprio mestiere, la responsabilità e la carica emotiva di chi sa che è in gioco qualcosa di molto importante, l’entusiasmo e il cuore di un foggiano doc. Per commentare ed evidenziare i temi più caldi del percorso di avvicinamento al derby Foggia-Lecce, la redazione di Tuttocalciopuglia.com ha contattato in ESCLUSIVA il presidente dei satanelli Lucio Fares.

Foggia-Lecce, gara che può decidere le sorti del campionato. Qual è il punto di forza dei rossoneri e cosa teme, invece, dei giallorossi?
“Partita importantissima, ma non sarà decisiva perché ci saranno ancora 24 punti a disposizione e la storia del calcio ci insegna che tutto può succedere. Il Lecce è un’ottima compagine: è chiaro che se è arrivata lì dov’è, ha tutti i meriti per esserci arrivata. Della nostra squadra riconosciamo la grande determinazione, maturità e consapevolezza nei propri mezzi e sappiamo che i ragazzi sapranno interpretare la partita nel migliore dei modi. Sarà sicuramente una gara difficile, nervosa, che si giocherà molto sul piano mentale: la posta in palio, in fondo, è molto alta”.

Oltre 40 mila richieste di biglietti, sold out in pochissimo tempo: da presidente del Foggia cosa si sente di dire ai tifosi rossoneri?
“Questa è una cosa che io e la società abbiamo sempre ribadito con grande fermezza: il nostro è un pubblico che rappresenta davvero il dodicesimo uomo in campo e, anche questa volta, saprà dare supporto importante che servirà alla squadra per raggiungere l’obiettivo finale”.

Tagliandi polverizzati in pochissimo tempo. Prenderete provvedimenti per coloro i quali sono rimasti senza biglietto?
“Di fronte ad una così importante richiesta stiamo valutando la possibilità di una diretta televisiva, vogliamo cercare di far vedere a tutti la partita. Prima di domani, però, non avremo risposte in merito. I posti totali saranno quasi 17 mila e di questo voglio ringraziare tutte le istituzioni di Foggia, perché ci sono state vicino e ci hanno permesso questo ulteriore ampliamento”.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com