Situazione piacevole quella attuale, il primo posto è motivo d’orgoglio per questa squadra, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Mancano ancora 14 gare, serve tranquillità e serenità, questo è un gruppo che può darci risultati importanti, essere in testa alla classifica significa comunque che il lavoro fatto è stata fatto bene. Dopo la gara contro il Melfi, avevo ribadito che Stroppa, anche in caso di sconfitta, sarebbe stato comunque riconfermato. Ricordiamo che è una squadra non costruita da lui, ma che lui ha saputo guidare benissimo fino a questo momento. Stiamo sfruttando il fattore casa, anche se in trasferta ci facciamo ugualmente valere. Adesso però questa squadra è a immagine e somiglianza del mister: è quadrata, determinata, pungente nei momenti importanti, e i numeri ribadiscono il grandissimo lavoro svolto. Ci tengo a precisare, e non va dimenticato, che per 7 giornate non abbiamo avuto Mazzeo e un Sarno al 40% che ha comunque fatto 8 gol e dato un contributo importantissimo. Questo significa che avevamo già una rosa costruita bene, poi puntellata poi ulteriormente a gennaio.
TARANTO – Dobbiamo proseguire così, preparati mentalmente partita dopo partita. A Taranto ci aspettano, è un derby acceso, siamo la capolista, per loro è la partita del campionato, per dare un senso alla loro stagione, ma noi dobbiamo andare lì per fare bottino pieno. Peccato per la trasferta vietata. Per avere i tifosi abbiamo cercato in tutti i modi, con iniziative e contatti frequenti con le sedi competenti, di evitare il divieto. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma le società quando si tratta di ordine pubblico possono fare ben poco.
PRO-FOGGIA – Giornata Pro-Foggia contro il Matera? Noi abbiamo rispetto verso chi ha fatto l’abbonamento, e considerando anche le 4 giornate di squalifica a cui non hanno potuto assistere, direi che questa ipotesi è assai improbabile.
AVVERSARIE – Se temo più la gara contro il Lecce o contro il Matera? Sono entrambi temibili, ma abbiamo leggermente più timore del Matera. La prossima partita sarà importantissima.
AMBIENTE – L’ambiente è serenissimo. Ai ragazzi va fatto un enorme plauso, perché pur avendo subito una serie di infortuni, hanno fatto quadrato e sono sempre più consapevoli dei loro mezzi. Empereur? Si sta curando, è molto attaccato alla squadra, e a brevissimo tornerà a foggia e si metterà a disposizione del gruppo.