Fedele Sannella: “Per Milinkovic era fatta, ma il bilancio è positivo”

Fedele Sannella: “Per Milinkovic era fatta, ma il bilancio è positivo”

Il bilancio del mercato invernale del Foggia Calcio è assolutamente positivo, questo il commento del patron rossonero Fedele Sannella, riportata dal sito ufficiale rossonero, che, assieme al direttore sportivo Di Bari e al direttore generale Colucci, ha cercato fino all’ultimo di concludere con il botto una già soddisfacente campagna acquisti.Per ammissione dello stesso Sannella è mancata solo la ciliegina finale che rispondeva al nome di David Milinkovic, esterno franco-serbo di proprietà del Genoa e attualmente a Messina: “Avevamo l’accordo con il giocatore, attraverso  il suo procuratore Matteo Materazzi,  avevamo l’accordo con il Genoa, proprietaria del cartellino, ed avevamo risolto tutto anche con il Messina. Però il tecnico del Messina, Lucarelli, si è opposto con tutte le sue forze al trasferimento del ragazzo, costringendo la dirigenza a rimangiarsi la parola con il Foggia. Abbiamo provato a convincerlo, ci ha provato anche lo stesso giocatore che vedeva nel trasferimento al Foggia una decisa svolta alla sua carriera ma non c’è stato verso.

Ha poi proseguito il patron: “Ci siamo sentiti presi in giro dal Messina. Alle 20.00 ci siamo sentiti chiedere Sarno in cambio di Milinkovic. Abbiamo salutato la dirigenza del Messina, con cui ci sono stati momenti di tensione e siamo andati via dalla sede del calciomercato, non prima, però di aver salutato l’entourage di Milinkovic, straordinario, ed i dirigenti del Genoa, anche loro squisiti.

Delusione a parte, per un colpo sfumato sul gong quando tutto sembrava pronto, Fedele Sannella ha ribadito come il Foggia Calcio e i suoi tifosi possano ritenersi soddisfatti di quanto fatto: “Si ricomincia da quattro giocatori fortissimi che sono stati messi a disposizione di Stroppa. Un mix di gioventù, esperienza, forza che hanno certamente elevato il tasso tecnico della squadra. Faber è uno dei 10 talenti sudamericani ed essercelo assicurati è un grande colpo per il futuro. Deli è un giocatore giovane ma già fortissimo, un mix di qualità e quantità. Di Piazza è un attaccante inseguito da molte squadre di vertice della Lega Pro e da alcune squadre di Serie B, Figliomeni, infine, porta il suo contributo tecnico e di esperienza in seno alla squadra. Insomma un mercato da 10, un mercato per il quale devo fare i miei complimenti al diesse Di Bari ed al direttore generale Colucci, sono stati rapidi, tempestivi e bravi”. Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni.

Un mercato da 10” per il presidente rossonero, che ha poi proseguito: “Non dimentichiamo quei giocatori presi nella sessione estiva di mercato come Guarna, Mazzeo, Rubin, Empereur ed Agazzi oppure non sottovalutiamo il fatto che a gennaio volevano portarci via Vacca e Chiricò. Siamo convinti che il nostro rinforzo sia stato riuscire a mantenere tutti i nostri Big per poter continuare la mission che ci siamo prefissati da luglio ed insieme al nostro straordinario pubblico siamo convinti di poterla portare a termine.”

Soddisfazione per l’operato e coerenza con gli sforzi promessi, questo trasuda delle parole di Fedele Sannella. Ora la palla e la parola passa al campo con l’augurio e la speranza che i nuovi acquisti siano in grado di dare tutto quanto le più rosee previsioni possano predire.

Agostino Piacquadio – www.foggia.iamcalcio.it