Felleca: “Soddisfatti del quarto posto, con il Bari la svolta”

Felleca: “Soddisfatti del quarto posto, con il Bari la svolta”

Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno il presidente del Foggia Roberto Felleca parla del quarto posto in campionato dei rossoneri: “Lo valuto più che soddisfacente. Quasi al di là delle aspettative, ma non del tutto. Io e Corda abbiamo sempre creduto in quello che stavamo facendo. Cosa ha inciso di più? Una serie di fattori. Le scelte iniziali nell’allestimento dell’organico e un allenatore che potesse sposare il progetto societario. Ecco, queste sono le cose fondamentali, la rosa e la scelta dell’allenatore, che ha consolidato un gruppo che ha dimostrato di essere di veri professionisti. Eravamo molto sereni. Io e Ninni Corda lavoriamo da 4 anni in emergenza, siamo abituati a fare squadre in pochi giorni. Siamo riusciti a partire in ritiro con un mix di giocatori di serie D e serie C e questo ci aveva già dato un vantaggio rispetto agli altri anni.

Con l’approdo tra i professionisti c’è stata la massima motivazione per fare la squadra. Eravamo sicuri del percorso che stavamo facendo e che ne saremmo venuti fuori. E così è stato. Abbiamo poi vinto con il Bari, e da lì siamo stati tra i protagonisti di questo campionato. Abbiamo avuto sempre fiducia nel nostro lavoro, anche nei momenti bui Cosa ha contribuito alla rinascita del Foggia? Il poter lavorare per tutta la settimana. Prima della vittoria con il Bari abbiamo giocato ogni tre giorni.

La possibilità di lavorare con la squadra al completo per una settimana intera e poi la vittoria nel derby ci hanno dato slancio per consolidare il lavoro che stavamo facendo. Non dobbiamo rimanere delusi qualora non dovessimo riuscire a fare qualcosa in più di una salvezza tranquilla. Abbiamo il piacere di provarci, però senza creare false aspettative. Noi abbiamo mantenuto quello che avevamo promesso, la salvezza. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più, saremo tutti felici”.