Parla il procuratore della forte ala sinistra della Carrarese che la società pugliese potrebbe rivolere già a gennaio.
Sul caso Roberto Floriano parla Andrea Banfi, il procuratore della forte ala sinistra della Carrarese, al centro in queste settimane di numerose indiscrezioni che parlano di un Foggia interessato a riavere il giocatore dal prestito già a gennaio. Qualcosa bolle in pentola – chiediamo all’agente – o sono solamente fantasie giornalistiche? «Per il momento sono fantasie giornalistiche. Il giocatore è sempre del Foggia. In teoria ci può stare che lo vogliano indietro, poi come fare non si sa».
L’accordo tra Foggia e Carrarese stabilisce che Floriano rimarrà a Carrara fino al termine della stagione. La situazione è sempre questa, oppure ci sono contatti con la società rossonera che possano far pensare a qualcosa di diverso? «Per il momento – spiega Banfi – non c’è stato alcun contatto. Sono cose che leggo anch’io. Non escludo che ci possano essere più avanti, perché comunque ci può stare, essendo Floriano un giocatore del Foggia in prestito a Carrara. Può anche essere che decidano di provare a riprenderlo a gennaio. Sono cose che succedono, però non so niente. Anche perché adesso il contratto ce l’ha la Carrarese».
Le società coinvolte sono due e anche la Carrarese ha i suoi diritti. «È’ una situazione un po’ scomoda per noi e per il ragazzo, perché siamo contenti a Carrara, ma allo stesso tempo il contratto madre è a Foggia e comunque a Foggia il ragazzo si è sempre trovato bene. Insomma, siamo un po’ in mezzo, e non possiamo certo fare un torto a uno o all’altro. Se mai ci sarà l’opportunità di parlarne, prenderemo atto della decisione delle società. Se si fosse trattato di una terza società, l’avrei esclusa a priori. Floriano quest’anno può giocare per la Carrarese e se proprio a gennaio dovesse cambiare club, può andare solo a Foggia. Io non penso che la Carrarese voglia privarsi di un giocatore come Roberto. Dovrebbe cambiare la situazione, con una grossa voglia del Foggia, che innanzitutto si concretizzi, e poi dovrebbero indennizzare adeguatamente la Carrarese e gratificare ulteriormente il giocatore».
Dopo due anni difficili, a Carrara Floriano sta facendo rivedere tutte le sue qualità. «Si, anche se non lo considero ancora al top della forma. Può ancora crescere in continuità e nella consapevolezza dei suoi mezzi, che ha e che nell’ultimo anno non ha potuto far vedere. Sui due anni così così non sono d’accordo, perché a Barletta aveva segnato 9 gol in sei mesi. A Pisa la situazione era complicata sia per la società sia per il modulo adottato (il 4-4-2 ). La scorsa stagione in tutto ha segnato 9 reti tra campionato e coppa a Foggia, pur non giocando, con un infortunio e con situazioni famigliari antipatiche.
Se questo è un anno andato male, alcuni giocatori stagioni così non le hanno mai vissute. Certo Carrara gli ha dato una mano a rivitalizzare il suo spirito e potrà fare solo meglio. Il Roberto che conosco è ancora più forte di quello visto finora», assicura Andrea Banfi.
Luca Santoni – www.iltirreno.gelocal.it