Foggia, ag. Calderini: “Il cambio di modulo a Foggia lo ha penalizzato, ora vuole fare bene con la Viterbese”

Ecco le parole a TuttoMercatoWeb di Alessandro Marino, agente di Elio Calderini passato in prestito da poco dal Foggia alla Viterbese:

“Lo stato d’animo del giocatore è ottimo e non vede l’ora di scendere in campo. Il cambio di modulo al Foggia dal 4-3-3 al 3-5-2 lo avrebbe penalizzato e allora è stata presa in considerazione la possibilità di andare a giocare in panta stabile in un’altra squadra. Calderini comunque ha giocato undici gare col Foggia. Ora andrà a misurarsi nella Viterbese che è stata la società che lo ha voluto fortemente. C’erano anche Matera e Trapani sul giocatore. Alla fine abbiamo scelto la Viterbese anche perché il ragazzo vuol confrontarsi nel girone del centro, lui che ha sempre giocato in quello del sud. L’accordo col club è stato trovato velocemente e spero che già col Pisa possa dare il suo contributo. E’ concentrato, in questi giorni abbiamo cercato di tenerlo lontano dalle voci di mercato”.

Quali prospettive potranno aprirsi per lui?
“Col Foggia il contratto è ancora per un anno più un’opzione. Siamo d’accordo col direttore Nember che a fine anno faremo delle valutazioni. Se dimostrerà buone cose a fine potrà rientrare nei piani ma comunque ci sono anche altri club che lo tengono d’occhio e che pensano a lui. Credo che adesso sia stata fatta la scelta giusta, il giocatore è contento”.