Foggia, attacco alle vespe

Foggia, attacco alle vespe

Ancora poche ore al big match della tredicesima giornata di andata del Campionato di Lega Pro girone C tra la Juve Stabia di Giuseppe Pancaro ed il Foggia di Roberto De Zerbi. Mentre il tecnico delle vespe pare avere le idee chiare sullo schieramento da mandare in campo questo pomeriggio per mister De Zerbi ancora qualche dubbio da sciogliere circa la disponibilità o meno di Alessandro Potenza al centro della difesa. Dubbio che sarà risolto solo pochi istanti prima della gara. L’impressione è che se il ragazzo non dovesse essere al cento per cento, a posto fisicamente, si propenderà per il non impiego anche per non rischiare uno stop più lungo. Potenza è un elemento di importanza straordinaria per la retroguardia foggiana e De Zerbi in settimana ha tenuto a sottolineare di non voler rischiare di perdere il calciatore per 4-5 settimane per forzarne l’impiego. Sapremo molto di più questo pomeriggio all’annuncio delle formazioni allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. La gara sarà anche la sfida nella sfida tra le coppie dei bomber in campo. Ripa-Di Carmine tra i campani e Iemmello-Cavallaro tra i rossoneri.

Qui Juve Stabia. Non sarà della partita l’esterno destro di difesa Cancellotti che tanto bene si è comportato finora in campionato. Una grave perdita a detta del tecnico Pancaro che pare aver individuato in Romeo adattato a destra il sostituto con Jefferson schierato al centro della difesa. Il modulo che sarà proposto contro il Foggia sarà il consueto 4-4-2 con la conferma a grandi linee della formazione di sette giorni fa. I nuovi arrivi Polak e Lepiller non sono ancora pronti per l’esordio in maglia gialloblù e mentre per il primo è arrivata la convocazione di Pancaro per il secondo non è stato ancora regolarizzato l’ingaggio. La probabile formazione che scenderà in campo alle ore 16 agli ordini del direttore di gara Sig. Marco Piccinini di Forlì dovrebbe essere la seguente: Pisseri tra i pali, difesa a quattro con Romeo e Contessa esterni e Jefferson a far coppia centralmente con Migliorini. A centrocampo Jidayi, La Camera, Vella e Gammone con questi ultimi due ad agire da esterni. In avanti la coppia Ripa e Di Carmine.

Qui Foggia. In casa rossonera tutto è legato all’impiego o meno di Alessandro Potenza al centro della difesa. Per il resto non ci sono grossi problemi di formazione per mister De Zerbi che ritrova anche Marcello Quinto a centrocampo. Non dovesse farcela l’ex Inter al centro della difesa agirebbe l’inedito coppia Loiacono-Grea alla prima uscita stagionale insieme in questo campionato. Mancherà anche lo squalificato Gigliotti in quella che si preannuncia una gara difficile e delicata come quella di oggi a Castellammare di Stabia. Per il resto confermato lo schieramento che ha affrontato la Lupa Roma. In porta Narciso che ha smaltito l’affare amento muscolare patito in settimana. Difesa con Bencivenga e Agostinone esterni mentre al centro Loiacono e Grea dovrebbero arginare gli attacchi degli avversari. Dovesse farcela Potenza sarebbe il ragazzo di San Severo a fare coppia con Loiacono. A centrocampo Quinto, Agnelli e D’Allocco preferito al positivo Sicurella per sostituire l’infortunato Gerbo. In avanti il ritrovato estro di Sarno a supporto della coppia gol Iemmello – Cavallaro. Il Foggia ha preparato la gara per affrontare il più quotato avversario senza timori reverenziali con la speranza di sferrare l’attacco alle vespe e continuare la scia di risultati positivi che dura ormai da ben otto settimane.