Foggia-Avellino: le ultimissime

Foggia-Avellino: le ultimissime

Il Foggia torna a giocare, ma di calcio giocato si parla davvero poco in città. Questa sera alle 20:45 i satanelli sfideranno l’Avellino allo Zaccheria, in uno dei match più classici delle categorie minori.

Gli irpini dopo aver disputato i play-off lo scorso anno, in silenzio provano ad assaltare la diligenza che porta verso la cadetteria, mentre i rossoneri in un clima surreale puntano ad una salvezza che per molti pare un miraggio.

La novità di giornata sarà il pubblico. Proprio così, lo Zaccheria chiama all’appello il dodicesimo uomo, ma il dodicesimo uomo non ha risposto. Secondo indiscrezioni, questa sera allo Zac ci saranno circa 350 spettatori.

Se erano previsti 1000 tifosi su 1000 non sarà così. La diretta della gara trasmessa in chiaro gratuitamente da Eleven, ed il malumore generale della piazza, hanno fortemente condizionato la corsa all’acquisto del biglietto.

FOGGIA. La sconfitta in trasferta con il Catanzaro ed il match di domenica con la Ternana, probabilmente costringeranno mister Marchionni ad optare per un sano turn-over. Partendo dalla retroguardia, Fumagalli volerà tra i pali, davanti alla sua porta Germinio, Gavazzi ed Agostinone potrebbero andare a comporre i terzetto difensivo privo dello squalificato Anelli. Nell’ampio centrocampo a cinque Gentile e Vitale accompagneranno il lavoro del play Raggio Garibaldi, mentre Di Masi e Kalombo sfrecceranno sulle fasce. In attacco la coppia Curcio-D’Andrea viaggia verso la partenza dal 1′. Dell’Agnello potrebbe partire dalla panchina ed occhio allo scalpitante Balde.

AVELLINO. 3 partite giocate, 3 gol realizzati, 0 gol subiti, 2 vittorie, 1 pareggio, 11 ammonizioni, 1 espulsione e 7° posto in classifica. Sono questi i numeri dell’U.S. Avellino guidato in panchina da Piero Braglia, vecchia conoscenza rossonera. Il tecnico biancoverde è pronto a rispondere a Marchionni adottando lo stesso modulo: il 3-5-2. Il probabile 11 degli irpini vede: Forte tra i pali, Dossena, Miceli e Rocchi in difesa. A centrocampo Rizzo, De Francesco, D’Angelo, Tito e Aloi. Mentre in attacco il sogno (sfumato) del mercato rossonero, Giuseppe Fella, potrebbe coadiuvare uno tra Santaniello e Maniero. Come il Catanzaro, anche l’Avellino dispone di tanta esperienza e qualità, un nome su tutti: Riccardo Maniero, bomber di razza con un ampio passato in cadetteria.

ARBITRO. A dirigere la gara dello Zaccheria, valida per il 6° turno di campionato, sarà il Sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Carmelo De Pasquale e Roberto Fraggetta. IV° uomo: Eduart Pashuku.

Daniel Miulli