Foggia-Benevento match clou, occhio ai derby‏

Foggia-Benevento match clou, occhio ai derby‏

Capoliste di rigore, la Reggina frana a Messina e la Juve Stabia trionfa nel derby con la Casertana: questo il riassunto della terza giornata di ritorno. Ecco, invece, il quadro completo della quarta giornata, che avrà inizio venerdì sera e si concluderà domenica: Savoia-Aversa Normanna venerdì alle 19:30, sabato alle 14:30 Ischia-Martina Franca, alle 15 Foggia-Benevento e Catanzaro-Melfi, alle 17 Salernitana-Vigor Lamezia e alle 19:30 Reggina-Lecce; domenica alle 12:30 Matera-Messina, in seguito Lupa Roma-Cosenza alle 14:30, Casertana-Paganese alle 16 e chiuderà alle 18 Barletta-Juve Stabia. Diamo un’occhiata alle particolarità delle sfide di questo turno:

Savoia-Aversa Normanna sarà uno scontro “cruciale” per la salvezza dei due club. I bianchi, usciti a testa alta sabato scorso dal ‘Vigorito’, vedranno come questa gara una sfida fondamentale per la conquista della salvezza. Si prospetta una vera e propria bolgia il ‘Giraud’, sempre stracolmo ed emozionante in queste occasioni. Sarà Scarpa a regalare una gioia ai tifosi oplontini, o De Vena guasterà la festa?

Ischia-Martina Franca sarà una partita molto equilibrata. L’Ischia, ha collezionato la metà dei punti al ‘Mazzella’ ed infatti coi pugliesi si punterà assolutamente a far punti per la salvezza. Più tranquilla la situazione dei bianco-azzurri, che con i loro 26 punti si pone a +2 sulla zona play-out. Lo scorso anno terminò 0-0; pareggio in arrivo anche questa volta?

Foggia-Benevento sarà il match-clou di giornata. I satanelli, incredibilmente sconfitti a Melfi sabato scorso, cercheranno riscatto proprio contro la capolista, sconfitta una sola volta fin qui in questa stagione. Ma i giallorossi non vorranno certamente tirare il freno, e vedranno la sfida dello ‘Zaccheria’ come una prova di carattere da superare a tutti i costi, se l’obiettivo da inseguire è quello della Serie B. Come terminerà la gara? Iemmello o Marotta? chi tra i due sarà più decisivo?

Catanzaro-Melfi sarà una gara fondamentale per i padroni di casa. Infatti le aquile giallorosse, ridimensionate dopo la rivoluzione societaria di patron Cosentino, dovranno a tutti i costi vincere questo match per restare in corsa per i play-off, obiettivo prefissato ad inizio stagione ma che sta diventando una vera e propria utopia nelle ultime giornate. Anche senza Kamara e Fofana, riuscirà il Catanzaro a tornare al successo?

Salernitana-Vigor Lamezia sarà una sfida molto intrigante. I biancoverdi, hanno sempre messo in difficoltà fin qui le big del campionato, e vorrà fare la stesa cosa anche coi granata, obbligati a vincere per la corsa al primo posto. La prestazione con l’Aversa non è stata delle migliori, e nel caso dovesse una convincente vittoria proprio contro i calabresi tutto l’ambiente ritornerebbe a rifiatare e a sperare al meglio. Calil vorrà mostrarsi ancora protagonista, ci riuscirà?

Reggina-Lecce sarà una “gara d’amarcord”. Qualche anno fa queste due squadre si scontravano in categorie nettamente superiori alla Lega Pro, come la Serie A; i rapporti tra le due tifoserie non sono mai stati positivi, dato il forte gemellaggio che lega Reggio Calabria con Bari e la rivalità dei salentini coi galletti baresi. Una vittoria, quindi, avrebbe doppio sapore. Chi la deciderà? Insigne per gli amaranto, o Moscardelli per i giallorossi?

Matera-Messina sarà una gara da ‘lunch’ non poco affascinante. I lucani a tutti i costi cercheranno la vittoria, per rimediare soprattutto al passo falso di Lecce; come i peloritani, dopo la roboante vittoria contro i rivali della Reggina. Una sfida “d’acquolina in bocca”; forse anche per questo verrà giocata alle 12:30?

Lupa Roma-Cosenza sarà una partita inedita tra due compagini molto simili tra loro. La particolarità che accomuna queste due formazioni è la loro incostanza, che però rende sorprendenti ed imprevedibili allo stesso tempo le due rose. I capitolini, a Cosenza hanno ottenuto l’unica vittoria esterna in questa stagione. Di buon auspicio per Del Sorbo e compagni?

Casertana-Paganese sarà un derby certamente infuocato non solo dai giocatori, ma sopratutto dalle rispettive curve. Scontri e tafferugli hanno caratterizzato sempre questa gara, anche nelle amichevoli (come quella del 19 agosto del 2013, dove ci furono diversi arresti e diffide nel dopogara). Gli obiettivi di Casertana e Paganese sono diversi, totalmente opposti, ma scenderanno in campo con lo stesso spirito vincente, soprattuto per non sfigurare davanti ai propri supporters. Cosa accadrà al ‘Pinto’?

Barletta-Juve Stabia sarà il match ‘dulcis in fondo’ della giornata. Non per altro, ma a scontrarsi saranno due club in piena forma fin qui: i biancorossi navigano in acque calme della classifica, ed il loro obiettivo salvezza sembra ormai largamente raggiunto, i gialloblù invece, nonostante la tenda posizione, devono cercare di fare meno passi falsi possibili per non allentarsi da Benevento e Salernitana. Un incontro veramente interessante. Quale sarà il risultato al triplice fischio finale del sig.Tardino di Milano?

Fonte: www.benevento.iamcalcio.it