Foggia, biglietti a 10 euro per il ritorno contro il Cerignola. “Volevamo fare di più, non ci è stato permesso”

Foggia, biglietti a 10 euro per il ritorno contro il Cerignola. “Volevamo fare di più, non ci è stato permesso”

Sale la tensione. All’ombra dello Zaccheria i tifosi del Foggia si preparano per vivere il ritorno del derby contro il Cerignola. Il primo atto si è tinto con i colori della squadra di Pazienza. Al Monterisi infatti, nel primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C, i rossoneri hanno perso per 4-1, ricevendo una dura contestazione da parte dei tifosi al rientro in città. Tuttavia, è già arrivato il momento di pensare al ritorno. Così, il Foggia ha comunicato che dalla mattina del 20 maggio è aperta la vendita dei biglietti.

Volevamo fare di più, ma non ci è stato permesso”. Sono queste le parole del Foggia sui propri profili social. Fare di più, dato che l’intenzione del club era quella di portare la città sugli spalti dello Zaccheria con prezzi simbolici di 1 e 2 euro. Tuttavia, da parte dell’Audace Cerignola è arrivato il parere discordante. Ecco quindi che la società rossonera è riuscita a portare il prezzo dei biglietti a 10 euro per quanto riguarda la gradinata e le curve. Dall’altra parte, è stata vietata la trasferta per i tifosi residenti nel comune di Cerignola. Foggia vuole crederci. E chiede il sostegno della città.

Nel frattempo, la squadra e Delio Rossi resteranno in ritiro fino a lunedì. I rossoneri cercheranno il riscatto sul prato dello Zaccheria dopo il poker subito dal Cerignola nel match di andata. Per poter accedere al secondo turno della fase nazionale il Foggia deve vincere con tre gol di scarto il match del 22 maggio. Ciò significa che se dovessero vincere il match di ritorno e pareggiare il conto dei gol si qualificherebbe (es. 3-0 o 4-1). In caso di parità complessiva (punteggio e gol), il regolamento prevede che ad aggiudicarsi il passaggio al turno successivo sarebbe la squadra che ha rimediato il miglior posizionamento in classifica al termine del campionato. Non sono previsti tempi supplementari. Il quinto posto dell’Audace Cerignola condannerebbe la squadra di Pazienza all’abbandono della competizione.

lacasadic.com