Foggia, il bilancio al giro di boa: i top&flop del girone d’andata

Foggia, il bilancio al giro di boa: i top&flop del girone d’andata

Con la vittoria per 3-1 in casa contro il Cosenza, satanelli chiudono il girone d’andata del campionato al terzo posto (in coabitazione con la Juve Stabia) con 37 punti all’attivo (frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte).
Andiamo a vedere quali sono stati i top & flop di questa prima parte della stagione:

TOP

Vincenzo Sarno – Per lo “scugnizzo” napoletano sicuramente una stagione, sin qui, fantastica.  Con i suoi 8 centri in 16 presenze in campionato, è diventato il bomber dei rossoneri. In assenza di un attaccante di peso è lui che si è preso la grossa responsabilità di sostituire al meglio Pietro Iemmello.

Alan Empereur – Acquisto di spessore arrivato dalla campagna acquisti estiva, che ha contribuito a portare una ventata di sicurezza nel reparto arretrato. Insuperabile in difesa, ordinato in fase di impostazione, elegante quando sale palla al piede.

Antonio Vacca – Per lui 17 gettoni di presenze in campionato, un eurogol (siluro dai 30 metri) e un assist. Imprescindibile per la squadra la sua presenza in mezzo al campo: tocca un’infinità di palloni e li gestisce con grande intelligenza. Impossibile non farsi catturare dalla sua tecnica sopraffina.

FLOP

Antonio Letizia – Arrivato come il rinforzo giusto in grado di fare la differenza sull’out di sinistra (in attesa di una completa maturazione di Maza), l’esterno ex Reggiana e Matera ha deluso le aspettative. Soltanto 3 partite da titolare in campionato, 1 gol e 2 rigori sbagliati.

Martì Riverola – Al netto delle sue grandi doti tecniche e considerando che è la sua seconda stagione a Foggia, probabilmente ci si aspettava qualcosina in più dal centrocampista spagnolo. Nove partite da titolare ed 1 gol.

Cristian Agnelli – Considerando la scorsa stagione (6 gol), quest’anno, sin qui, il bottino è un po’ scarso. A centrocampo la solita grinta, ma anche qualche errore di troppo. Il popolo rossonero attende le reti del suo capitano.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com