Foggia Calcio, nuovo acquisto in difesa: arriva Maurizio Lanzaro
Visite mediche in corso per Maurizio Lanzaro. Manca ancora l’ufficialità ma il difensore centrale 33enne è pronto a diventare il terzo acquisto del Foggia in questa sessione invernale di calciomercato.
PASSATO NELLA REGGINA. Il calciatore, nativo di Avellino, proviene dalla Salernitana dove ha disputato la prima parte di stagione contando 17 presenze. Può vantare un passato prestigioso con oltre 120 presenze in serie A collezionate in particolare in quattro stagioni tra il 2005 e il 2009 nella Reggina, tra l’altro, di Rolando Bianchi e del foggiano Nicola Amoruso, capaci nel 2007 di segnare 35 gol in 2 e salvare la squadra amaranto nonostante gli 11 punti di penalizzazione.
STRAPPATO ALLA CASERTANA. Difensore destro, il Foggia è riuscito a strappare la forte concorrenza della Casertana. Per lui pronto un contratto sostanzioso (intorno ai 150mila euro all’anno) che lo ha convinto a scegliere la destinazione rossonera. Rinforzerà il reparto rossonero che vanta attualmente la coppia titolare, comunque collaudata, Loiacono-Gigliotti.
MULTA AL FOGGIA. Intanto il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni relative all’ultima giornata di campionato. Nessuna squalifica tra i calciatori di Foggia e Catanzaro (prossimo avversario dei rossoneri) ma per la società dei Sannella multa di 2mila e 500 euro “perché propri sostenitori durante la gara facevano esplodere un petardo di notevole potenza nel proprio settore e lanciavano sul terreno di gioco bottiglie in plastica di cui una piena d’acqua, il tutto senza conseguenze”.