Foggia Calcio. Questione societaria in dirittura d’arrivo
Questa, dovrebbe essere la settimana decisiva per la definizione di una delle trattative (sarebbero due) utili e necessarie a fornire al Foggia Calcio una proprietà solida. Una società che regali certezze in chiave economica e programmatica, e che abbia la forza di capitalizzare l’attuale struttura tecnica (dal Diesse Di Bari, a mister De Zerbi e all’ossatura portante della squadra) sulla quale fare leva per riportare il Foggia nel calcio che conta. Dicevamo due trattative.
La prima porta al gruppo Sannella, interessato alla società rossonera, ma nel contempo impegnato in un’altra operazione di forte prestigio e rilievo: che conduce all’acquisizione del pastificio Tamma. L’approvazione da parte del comune dei lavori di adeguamento dello Zaccheria, con la capienza che salirà dagli attuali 5.000 a 14.637 posti, potrebbe stimolare i Sannella a chiudere l’operazione Foggia Calcio in tempi ristretti. Entro, appunto, questa settimana.
L’altra trattativa condurrebbe ad un gruppo di imprenditori non locali. Dei quali al momento non si consce l’identità. Anche per questa seconda opzione, in ogni caso, entro sabato tutto dovrebbe esser chiaro.