Foggia Calcio, spunta un gruppo industriale interessato all’acquisizione del club
Una nuova manifestazione d’interesse ha scosso i vertici del club rossonero appartenente al girone C della terza divisione italiana. Pare che, stavolta, il Foggia sia entrato nel mirino di un gruppo industriale, probabilmente radicato nel nord-italia, rappresentato dal legale Giuseppe De Filippo e dal commercialista Giuseppe Perretta. Chiaramente, riguardo alla cordata interessata all’acquisizione c’è grande riservatezza. I tifosi e la squadra possono già cominciare a sognare l’inizio di una nuova era?
La comunicazione
Solo qualche giorno fa, presso gli uffici della società calcistica è pervenuta una PEC che comunicava l’interesse di un gruppo industriale all’acquisto dell’intero pacchetto azionario della società Foggia Calcio. I potenziali acquirenti, rappresentati dai professionisti Giuseppe De Filippo e Giuseppe Perretta, hanno inoltre manifestato l’intenzione di organizzare un incontro con i vertici del club presso i propri uffici nelle sedi di Torino o di Milano.
L’incontro verrà organizzato con lo scopo di analizzare tutti gli aspetti relativi alla situazione del club e di effettuare un’analisi accurata delle condizioni di vendita e di acquisto. Al termine di questo incontro preliminare, il gruppo industriale avrà allora la possibilità di formulare una proposta irrevocabile di acquisto. La notizia ha comprensibilmente avuto un impatto notevole, tanto sui tifosi quanto sugli appassionati di betting online e di bonus scommesse sportive.
La parola ai soci azionari
Maria Assunta Pintus, socia azionaria del club, ha già manifestato la propria intenzione di confermare un incontro preliminare con il gruppo industriale. Così anche il socio di minoranza Davide Pelusi e buona parte dell’amministrazione foggiana, sembrano favorevoli ad ascoltare le analisi del potenziale acquirente e, eventualmente, cedere la società calcistica per destinarla a nuovi successi.
Nicola Canonico, membro della Corporate, ha sottolineato che tutte le parti interessate si sono dimostrate ad organizzare un incontro. Non si sa quale sarà il giorno in cui le parti verranno effettivamente a dialogare, e non è nemmeno così scontato che l’accordo vada in porto. È necessario, insomma, che i tifosi e i fan del club restino ancora un pò con il fiato sospeso in attesa di nuovi aggiornamenti a riguardo.
Un futuro radioso?
Nonostante le grandi difficoltà incontrate nel corso di questa stagione calcistica, il Foggia Calcio sta dimostrando una grande determinazione, riuscendo a mantenere una posizione dignitosa all’interno della classifica relativa al Girone C. Tutto sommato, è chiaro quanto sia necessario investire continuamente sul club e la notizia di una nuova acquisizione da parte di un gruppo facoltoso ha riacceso la speranza dei tifosi di riportare la squadra agli antichi fasti.