Foggia calcio, ultimi giorni di vacanza poi via al ritiro. Due amichevoli prima dell’esordio ufficiale in Tim Cup
Solo pochi giorni al raduno del Foggia calcio per l’inizio della nuova stagione che vedrà i rossoneri impegnati dopo 19 anni nel campionato di serie B. L’appuntamento è allo Zaccheria il prossimo 12 luglio. Due giorni di allenamento allo Zaccheria e poi partenza il 15 per il ritiro di Castel di Sangro.
LE AMICHEVOLI. In Abruzzo, nel mese di luglio, sono state già programmate due amichevoli che serviranno a testare schemi e tenuta atletica. Allo stadio “Teofilo Patini” il Foggia scenderà in campo alle 18 di sabato 22 luglio contro la squadra di casa che, dopo il biennio miracoloso in serie B, milita attualmente nei campionati regionali a causa di un fallimento dello scorso 2012. Più probante il test della settimana successiva, sabato 29 luglio sempre alle 18, contro il Teramo, squadra militante nella terza divisione tornata a essere chiamata “Serie C”, che svolgerà il suo ritiro ad Alfedena, a pochi chilometri di distanza dai rossoneri.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE. Una settimana dopo ci sarà l’esordio del Foggia in impegni ufficiali. Domenica 6 agosto, infatti, è fissato il secondo turno eliminatorio della Tim Cup nel quale scenderanno in campo le squadre di serie B, impegnate in casa. La gara sarà dunque in programma allo Zaccheria. L’avversario sarà deciso dal sorteggio del tabellone che avverrà intorno al 20 luglio. Intanto sta andando a gonfie vele la campagna abbonamenti per la nuova stagione. Per tale motivo la società ha deciso di prolungare fino al prossimo 8 luglio il periodo durante il quale sarà possibile esercitare la prelazione per i vecchi abbonati. Dal 9 luglio, solo online, e dal 10 luglio ai botteghini spazio invece per chi non aveva l’abbonamento nella passata stagione.
di Michele Gramazio