Rossoneri in campo alle 14,30: riapre lo Zaccheria ma la curva Nord sarà deserta.
Un intermezzo di cui probabilmente un po’ tutti avrebbero fatto a meno. Ma che al Foggia offre la possibilità di cercare l’immediato riscatto e a Stroppa quella di effettuare nuove verifiche di chi finora in campionato non ha trovato abbondante spazio. Foggia-Juve Stabia-bis è gara caratterizzata dalle seconde linee, da una parte e dall’altra. Tuttavia è una sorta di turn over ragionato per i rossoneri, che a causa di squalifiche e infortuni non possono contare su Vacca e Sarno, quest’ultimo infortunato ma entrambi appiedati in Coppa.
E’ gara secca, che mette in palio la qualificazione al secondo turno ad eliminazione diretta, dove chi passa troverà l’Andria: in caso di parità, tempi supplementari e calci di rigore. Per il Foggia è il debutto stagionale nella competizione, vinta l’anno scorso. Da questa stagione, tra l’altro, chi vince la Coppa accede direttamente alla seconda fase dei play off. Un tentativo del palazzo di dare più vivacità ed interesse alla manifestazione riservata alle formazioni di Lega Pro.
CURVA NORD – I tifosi organizzati della “Nord” resteranno fuori dai cancelli ad incoraggiare la squadra anche nel giorno in cui riapre al pubblico lo Zaccheria: la causa è la mancata condivisione della scelta del club sui prezzi dei tagliandi, identici a quelli praticati in campionato (12 euro per un posto in curva). Al Foggia, tuttavia, la Coppa non è in cima alla lista dei desideri. Semmai servirà a dare chance e minuti agli scontenti, ovvero a quelli che in campionato fanno fatica a ritagliarsi spazio. Calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro il signor Luciano di Lamezia Terme.
Fonte: www.telefoggiatv.it