Foggia, contattato Del Neri ma in pole resta Delio Rossi
Prosegue il toto-allenatore in casa Foggia. Gianluca Grassadonia è ormai un separato in casa – nonostante abbia diretto l’allenamento nel pomeriggio – e attende l’esonero che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Al suo posto la società e il ds Nember stanno valutando il giusto profilo per ridar vita ad una squadra demoralizzata e in crisi di punti e d’identità. L’idea numero uno resta sempre quella di Delio Rossi. Il tecnico ex Lazio e Levski Sofia ha già avuto a che fare con la piazza di Foggia sia come calciatore (127 presenze) che come allenatore (stagione 1995-96). Per lui la società sarebbe pronta ad offrire un contratto fino a giugno con opzione.
Alternativa – più costosa – è quella che porta il nome di Gigi Del Neri. Il tecnico ex Chievo e Samp, anch’egli ex giocatore rossonero, è stato contattato da Nember che ha voluto sondare un suo possibile approdo in Capitanata. L’allenatore friulano non ha chiuso le porte e valuta l’ipotesi rossonera per rimettersi in gioco dopo tanti anni di Serie A.
Queste al momento le due opzioni al vaglio del sodalizio rossonero che, nel frattempo, non ha ancora annunciato l’esonero di Gianluca Grassadonia. Il tempo stringe, venerdì i rossoneri sono impegnati allo “Zaccheria” contro la Cremonese e urge una scelta ferma e decisa a cui affidare le chiavi della panchina e il futuro del Foggia.