Foggia, in corsia oltre Tamas c’è Armeno
Di Bari alla ricerca di un terzino, per la punta tempi più lunghi. Sabato la presentazione.
Una punta ed un terzino sinistro per completare l’opera e consegnare a De Zerbi un organico pronto a conquistare la serie B. Sono gli obiettivi sui quali è al lavoro Giuseppe Di Bari: il direttore sportivo rossonero in questi giorni è unicamente concentrato sul completamento della rosa. Ma se per il terzino potrebbe essere questione di giorni, se non di ore, appaiono diversi i tempi per l’ingaggio di una punta. Per la fascia il Foggia è da tempo sulle tracce del 21enne Kristiàn Tamas, di proprietà dello Spezia. Si discute sulla formula: il Foggia lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, o obbligo in caso di promozione. Non c’è solo l’ungherese Tamas, sulla lista di Di Bari. Che per la corsia difensiva sinistra segue anche un altro paio di under: uno di questi è Gennaro Armeno, classe 1994, di proprietà del Novara ma già con una discreta esperienza in C maturata con la maglia dell’Ischia. Non si è, inoltre, mai spento l’interesse per il 21enne Marco Pinato, attualmente al Vicenza.
BOMBER – Come detto, per l’attaccante la sensazione è che i tempi non siano ancora maturi. I profili monitorati dal Foggia sono tutti di innegabile spessore e ciò acuisce le difficoltà, trattandosi di gente che attende di capire cosa offre il mercato prima di accettare di scendere di categoria. Sfumato definitivamente Cacia, sempre più complicato arrivare a Maniero, il Foggia pensa a convincere Ardemagni dell’Atalanta, in subordine Granoche, attualmente svincolato. Non sono da escludere tuttavia sorprese.
PRESENTAZIONE – Sabato sera, invece, squadra e staff tecnico saranno ufficialmente presentati ai tifosi nel corso di una kermesse che si terrà allo Zaccheria. Ventiquattro ore dopo il debutto nella stagione ufficiale, con la sfida col Pontedera, valevole per il primo turno di Coppa Italia.
Foto: teleischia.it – Fonte: www.telefoggiatv.it