Foggia, cosa manca per ottenere i 3 punti?

Foggia, cosa manca per ottenere i 3 punti?

Dopo le prime due giornate il Foggia ha solo un punto ottenuto nel pareggio casalingo con la Virtus Entella. Dopo il pokerissimo rifitalogli dal Pescara alla prima giornata, i rossoneri hanno deciso di cambiare rotta. Nonostante i due risultati, il Foggia gioca un bel calcio ed ha buoni giocatori ed è ancora tra le squadre quotate per i playoff.

Allora perché non riesce a vincere? L’emozione e la responsabilità di tornare in Serie B dopo 19 anni si sentano, ma bisogna cacciare fuori il carattere e dimostrare il proprio valore. Mister Stroppa non pare deluso, ma ciò che pretende dai suoi ragazzi è maggiore cattiveria e concretezza sottoporta. Infatti a Pescara i rossoneri hanno creato molte più azioni dei padroni di casa ma senza mai sfruttarle.

In fase difensiva invece ci sono stati numerosi errori e per questo motivo, l’ultimo giorno di calciomercato, il DS Di Bari ha acquistato Camporese, centrale di esperienza che lo scorso anno ha giocato a Benevento. Con questo acquisto la solidità difensiva dovrebbe aumentare visto che Camporese conosce già il campionato di Serie B.

Quello che veramente sembra mancare a questo Foggia è la benzina nelle gambe. Infatti in queste prime due uscite, Rubin, Deli e Agazzi sembravano in leggero ritardo di condizione e questo ha influenzato la partita vista l’importanza che ricoprono i tre calciatori negli undici di Stroppa. In attacco Mazzeo si è sbloccato e anche Beretta si è dato fare sfiorando il goal sullo scadere. Fedele e Fedato daranno una grossa mano alla squadra con l’apporto della propria esperienza. Occhio anche a Chiricò che potrebbe far male a molte difese.

Ricapitolando questo Foggia deve cacciare il carattere ed essere più cinici sotto porta. I tifosi del Foggia devono solo pazientare ed attende la propria squadra visto che lo scorso anno la SPAL raccolse solo 6 punti nelle prime sei partite. Sappiamo tutti come è andata a finire.

Fonte: www.calciowebpuglia.it