Foggia-Cosenza ultima gara casalinga del 2015 rossonero
Ultima gara casalinga per il Foggia di De Zerbi in questo 2015 che ha portato tante novità. Ultima in ordine temporale, l’acquisto del 70% delle quote da parte dei Sannella.
Dopo il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro, avvenuto principalmente con le riserve e qualche, ottimo, giovane della Berretti, il Foggia di Roberto De Zerbi torna in campo per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro. “I punti che abbiamo sono un po’ pochi rispetto a quello che volevamo e che abbiamo espresso in campo – ammette lo stesso tecnico rossonero – per cui questa sfida al Cosenza la reputo importantissima. Addirittura al pari o ancor di più di quella contro la Casertana”. Foggia-Cosenza sarà, quindi, una sfida di cartello tra due squadre che stanno disputando un ottimo campionato, ad un punto di distacco l’una dall’altra. Sarà, quella di domenica alle 17:30, anche l’ultima gara del 2015, in un anno, questo, contraddistinto da tantissime novità. Dall’arrivo dei fratelli Sannella in qualità di main spionsor, in aiuto della società, grazie all’intervento del sindaco Landella, fino alla definitiva acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte degli stessi fratelli del calcio foggiano, avvenuta pochi giorni fa. La speranza dei tifosi rossoneri, è quella di ricordar il 2015 come l’anno della rinascita totale del calcio rossonero.
La capolista Casertana, intanto, andrà sul campo della Fidelis Andria per cercare di tenere a debita distanza le agguerrite inseguitrici che, oltre alle stesse Foggia e Cosenza, vede nel Lecce (a Pagani) un’altra minaccia. Chiude il quadro delle gare di vetta il Benevento impegnato in casa contro il Martina Franca. Indietro la situazione è compromessa per il fanalino di coda Lupa Castelli, che ospiterà la Juve Stabia con la necessità dei 3 punti per sperare di ritornare in corsa per una salvezza che, attualmente, è fuori dalla portata dei laziali. Sono cinque, infatti, i punti di distacco della squadra di mister Cioci dal Melfi (in casa con il Catania) e 6 dal Martina. Ischia-Matera, Messina-Akragas e Monopoli-Catanzaro, le altre gare in programma.
Fonte: Fabio Lattuchella – www.calciowebdilettanti.it