Foggia, De Zerbi: “A Lecce per giocare come sappiamo”

Foggia, De Zerbi: “A Lecce per giocare come sappiamo”

Il girone C di Lega Pro offrirà un week end davvero molto succoso, con incroci diretti per le prime otto in classifica. Il Foggia, reduce dalla vittoria contro la Caserta, andrà sul campo del Lecce; TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il tecnico dei pugliesi, proprio in vista del derby, Roberto De Zerbi.

“Per noi è una partita importantissima, dobbiamo recuperare gente che è uscita malconcia contro la Casertana. Lo sforzo è stato molto importante, recuperiamo tutti e poi andiamo lì cercando di mostrare quello che abbiamo sempre fatto, mostrando il nostro calcio senza nessun tipo di ansia o preoccupazione. Quello che stiamo facendo è meritato e dobbiamo essere sempre noi stessi, giocando il nostro calcio”.

Quali sono i punti di forza del Lecce, le cose da cercare di limitare?
“Come organico il Lecce è la miglior squadra del campionato, ha vissuto momenti non belli, cambiando tanti allenatori. Cerchiamo di pensare solo in casa nostra, rispettando l’avversario, ma ce la siamo giocata con tutti a visto aperto e senza snaturarci, quindi sarà così”.

A quattro gare dalla fine il sogno playoff è ancora vivo, quindi sarà importante la gara col Lecce, ma anche le altre.
“Sicuramente ci sono punti pesanti in palio, non solo contro il Lecce. Ci saranno altri scontri diretti, noi facciamo il nostro e non possiamo fare calcoli, come non li facevamo prima”.