Foggia, ds Di Bari: “Sarebbe importante fare punti a Catania”

Foggia, ds Di Bari: “Sarebbe importante fare punti a Catania”

Quarantasei anni ieri e un incontro con il Catania per Giuseppe Di Bari, ds del Foggia che ne ha parlato a gianlucadimarzio.com: “Mi piacerebbe che la squadra mi incartasse un bel pacco regalo proprio a Catania, perché no? Fare punti lì sarebbe molto importante, per riscattare la gara persa in casa con il Monopoli.

De Zerbi è un allenatore bravo, anzi bravissimo, ma è molto di più di un semplice collega. Difficile spiegare che tipo di rapporto ci sia tra me e Roberto. Non è una semplice amicizia, è qualcosa che va oltre. Abbiamo fatto alcune esperienze insieme, ed ora condividiamo tutto. La volontà di continuare insieme è stata davvero importante. Ci siamo capiti con un’occhiata appena. Sa che ha iniziato praticamente con noi e con noi proseguirà. Certo, quando si è così legati diventa tutto piú semplice”. Di Bari, manfredoniano di nascita, sa bene quanto sia calorosa la piazza rossonera. E quanto si infiammi nel vedere i propri concittadini in campo a difendere i colori di una città intera: “Penso che i miei colpi più belli siano stati i rinnovi di gente come Agostinone, Quinto e di capitan Agnelli. L’ossatura della squadra è fatta proprio da gente che è nata qui.

Il colpo più difficile? Con Iemmello la situazione è stata particolare. L’importante, però, è stato riuscire a chiudere. Siamo sempre vigili, qualche operazione la faremo. Cercheremo di centellinare la rosa per il rush finale del campionato, che vogliamo concludere da protagonisti”.