Pietro Iemmello, attaccante del Foggia, continua a scalare posizioni nella classifica dei cannonieri rossoneri di tutti i tempi. Una nota ufficiale del club pugliese evidenzia come, con la doppietta messa a segno sabato scorso contro il MartinaFranca, Re Pietro ha raggiunto due autentici miti del calcio foggiano come Ciccio Baiano e Toni Bordon.
Tantissime la analogie tra Baiano e Iemmello. Francesco Baiano ha raggranellato il bottino in due sole stagioni (come Iemmello): quella di B che sfociò nell’ultima promozione in serie A (90/91) quando contribuì al ritorno nella massima serie con 22 gol vincendo il titolo di capocannoniere (come Iemmello) e quella della prima serie A (91/92) mettendo a segno 16 gol (come Pietro nella scorsa stagione). Doveroso evidenziare che Baiano ha segnato in B e in A.
La statistica, però, è dalla parte di Iemmello che ha messo a segno le sue 38 reti in 66 gare, con una media (0.57) inferiore nella storia del calcio foggiano solo a Raggio Montanari e Alfredo Marchionneschi, mentre Baiano ha giocato 69 gare (media 0.55). Toni Bordon, con la maglia del Foggia, ha segnato sia in A (2 stagioni 13 gol), che in B (3 stagioni 23 gol), che in C (1 stagione 2 gol). 166 le presenze totali con la maglia del Foggia.
Prossimo obiettivo per Re Pietro? Proprio Raggio Montanari …
Fonte: www.tuttolegapro.com