Foggia, il dg Milillo: “Ridimensionamento? Puntiamo sui giovani, a breve arriverà qualcuno”
In molti negli ultimi giorni si staranno sicuramente interrogando sul futuro del Foggia, che oggi appare più incerto che mai. A tentar di fare chiarezza il direttore generale rossonero Vincenzo Milillo, intervenuto a Telefoggia. Queste le sue parole che, probabilmente, non solleveranno d’animo i tifosi dauni: “Dipende che valore diamo alla parola ridimensionamento. Ridimensionamento, come ha detto il presidente già ampiamente in altre sue interviste, è un discorso che ci porta a far giocare i giovani, non significa che i giovani alla fine non ci daranno l’apporto che ci dà qualche giocatore già affermato. Se riguardiamo un attimo il campionato scorso, oltre l’apporto di giocatori quali Schenetti, Petermann, Garattoni e quant’altro, c’è stato un apporto importante di calciatori giovani che inizialmente nessuno conosceva tipo Frigerio, Bjarkason, Leo: sono stati anche loro fondamentali per permetterci di arrivare in finale playoff“.
Sul mercato, dove tutto sembra ancora in alto mare: “Stiamo lavorando, stiamo cercando di mettere su una squadra secondo i programmi che la proprietà si è prefissata. Penso che a breve arriverà qualche altro calciatore che ci darà una mano per completare l’organico“.
Non è mancata la domanda inerente alla campagna abbonamenti, finora una grande incognita considerato il forte malcontento tra i tifosi: “Su questo ci stiamo lavorando, c’è qualche idea e stiamo cercando di elaborarla nel miglior modo possibile. L’anno scorso il tifoso ha risposto in maniera massiccia, abbiamo venduto più di 4000 tessere che non sono poche in un periodo difficile quale quello che in Italia stiamo passando un po’ tutti“.