Foggia, Kragl una sentenza: numeri fantastici per l’intoccabile di Stroppa
Cinque volte entrato a gara in corso, mai titolare da agosto a gennaio in Serie A. Poi, in pieno inverno, la separazione dal Crotone e l’umiltà di scendere di categoria nonostante le svariate richieste anche nella massima serie. Parliamo di Oliver Kragl, ben presto diventato beniamino dei tifosi grazie alle ottime prestazioni sfornate con la maglia rossonera ed ai sei “bolidi” lanciati contro le porte avversarie.
Dei veri e propri siluri imprendibili per i portieri avversari. Sei gol e quasi tutti decisivi, contro Virtus Entella, Palermo, Carpi (doppietta), Novara e Cremonese. Ma non solo, perché è stato anche decisivo con quattro assist vincenti per i compagni di squadra. Dodici presenze in altrettante partite per il tedesco da quando è sbarcato in Puglia; con il “ZaFo” al termine di quasi tutti i suoi post su Instagram ha conquistato una città e si è innamorato di una Foggia che non può più fare a meno di lui.
Un fattore determinante, una sentenza quando prende la mira dalla lunga distanza: Kragl, l’esterno portato allo Zaccheria dal ds Nember e che vuole trascinare ai play-off i satanelli.