Foggia, per l’attacco pressing su Maniero
L’attaccante del Bari può arrivare in prestito: per la porta è Pigliacelli il nome nuovo.
Zaccheria deserto per i primi due mesi di campionato. La montagna del ricorso presentato dal Foggia avverso la stangata inflitta dalla giustizia sportiva in seguito ai disordini registrati nella finale di ritorno play off, ha partorito il classico topolino. Appena una giornata di riduzione, squalifica del campo che scende da 5 a 4 giornate. Riduzione dell’ammenda da 15 a 12 mila euro e una giornata, delle due inizialmente fissate, di squalifica al tecnico De Zerbi. Inutile dire che ci si attendeva più comprensione, che invece non è arrivata. Le motivazioni del Foggia sono state solo parzialmente accolte e la delusione, in società ma soprattutto nel popolo rossonero, è evidente.
La stessa dirigenza non esclude un ricorso ulteriore all’arbitrato, ammesso che possa servire. Al danno ovviamente si aggiunge la beffa: 4 incassi in meno per il club e una campagna abbonamenti che rischia di risentirne. In via Gioberti, ovviamente, sperano che non sia così, incoraggiati dai dati: sono circa un migliaio le tessere già sottoscritte. Una notizia che non ha lasciato indifferente nemmeno De Zerbi e la sua truppa, al lavoro nella quiete di Rivisondoli: tutti si aspettavano clemenza, è andata invece in maniera opposta alle previsioni più ottimistiche.
MERCATO – Intanto continua a tenere banco il mercato: nei prossimi giorni De Zerbi e Di Bari scioglieranno i nodi relativi al portiere spagnolo Sanchez: potrebbe essere tesserato ma non è scontato, molto dipenderà da quelle che saranno le prossime mosse. Il Foggia è sulle tracce di Mirko Pigliacelli, 23enne estremo difensore di proprietà del Pescara che nella passata stagione ha difeso i pali della Pro Vercelli. Si continua ad attendere una risposta da Enrico Guarna, il portiere che il Bari ha messo in lista di sbarco.
Per la difesa l’obiettivo numero uno resta il brasiliano della Salernitana, Empereur, ma servirà un investimento notevole e soprattutto convincere il giocatore, rappresentato da Sandro Martone, lo stesso che cura gli interessi di Donnarumma. Empereur è allettato da un’offerta del Leganes, società neo promossa nella Liga spagnola. Per quanto concerne l’attacco, il Foggia resta alla ricerca di una punta di esperienza: sfumato Vantaggiato, che ha raggiunto l’accordo col Livorno, impossibile per ora arrivare a Donnarumma, restano in piedi le ipotesi Calaiò, (in uscita dallo Spezia) e Cacia, attratto dall’offerta del Bari.
Tuttavia non sono gli unici profili monitorati, perché Di Bari sta seguendo con attenzione anche la vicenda legata all’attaccante del Bari, Maniero. A quanto pare non rientrerebbe nei piani del neo tecnico biancorosso, Stellone e lo stesso Bari potrebbe decidere di cederlo. Il Foggia tratta per il prestito, magari con l’inserimento della clausola del diritto di riscatto tra un anno. E proprio su Mainiero si sarebbe concentrate le attenzioni di Di Bari nelle ultime ore.
Fonte: www.telefoggiatv.it