Foggia, Lecce, Pisa, Pordenone: tutti allo stadio per i playoff

Foggia, Lecce, Pisa, Pordenone: tutti allo stadio per i playoff

I playoff, di per sé, sono un meccanismo perverso e abbastanza ingiusto per il quale a una squadra arrivata quarta in campionato basta vincere una partita per avere la meglio su una piazzatasi seconda. Di certo però gli spareggi per la promozione sono un modo eccezionale per attirare tanto pubblico negli stadi.

Emblematico il caso del Foggia, i cui tifosi hanno preso d’assalto i botteghini. Contro l’Alessandria lo Zaccheria sarà sold out: si sfioreranno i 17.000 spettatori, con diversi sostenitori dell’Alessandria che scenderanno fino in Puglia nonostante il match sia stato collocato alla domenica sera (i grigi hanno riempito un pullman e molti altri tifosi viaggeranno in macchina).

Anche a Lecce non si scherza: già oltre 8.000 biglietti venduti per il match contro il Bassano. Domani al Via del Mare potrebbero esserci oltre 10.000 persone. Gli irriducibili del Bassano saranno presenti, anche se dalla tifoseria veneta non ci si può certo aspettare trasferte di massa, a livello numerico.

Spostandoci al centro Italia, il Pisa verrà sostenuto da oltre 8.500 tifosi, che hanno già acquistato il biglietto. Rimangono solo un centinaio di biglietti disponibili, mentre i supporters della Maceratese che si recheranno in Toscana supereranno le 400 unità.

Numeri inferiori ma ugualmente significativi a Pordenone, dove i friulani ospiteranno la Casertana. Dalla Campania saliranno oltre 200 tifosi, mentre il Bottecchia sarà riempito da 2.000 spettatori che sosterranno i neroverdi: biglietti sold-out per il pubblico locale, vista la capienza ridotta dell’impianto pordenonese.

Fonte: www.tuttolegapro.com