Foggia-Lecce: quasi 1000 biglietti ospiti venduti. Ma si gioca?

Foggia-Lecce: quasi 1000 biglietti ospiti venduti. Ma si gioca?

Sabato pomeriggio è in programma alle ore 15.00 la nona giornata di campionato che vedrà tra le varie gare anche il derby pugliese tra Foggia e Lecce. La prevendita per la gara procede a passo spedito anche per quanto riguarda il settore ospiti, complici l’orario comodo, la trasferta meno impegnativa e la possibilità di acquistare i biglietti senza tessera.

I tifosi giallorossi, come detto in precedenza, stanno acquistando a buon ritmo i biglietti, siamo infatti in questo momento a oltre 900 biglietti venduti. Ma la domanda che in queste ore circola di più tra i tifosi è proprio questa: si giocherà? Ieri, infatti, il Tar ha stravolto tutto accogliendo in toto il ricorso della Ternana e dichiarando la B a 19 squadre praticamente “illegale“.

Difficile ora prevedere cosa succederà, ma sicuramente nel corso della giornata odierna ci saranno novità importanti. La Figc con il nuovo presidente Gravina è a lavoro già da ieri per trovare la soluzione migliore, ma sembra sempre più certo che non si opporrà a questa sentenza. La Lega B si riunisce oggi pomeriggio alle 14.00 per discutere sul da farsi e decidere quale linea prendere. Se alla fine si deciderà di procedere con i ripescaggi quasi sicuramente il campionato di Serie B, ma anche quello di Serie C verrà sospeso perché i calendari vanno ri-stilati. Bisogna decidere in fretta, domani infatti è in programma l’anticipo del campionato cadetto.

Matteo Pagano – www.lecce.iamcalcio.it