Foggia-Matera – I protagonisti del match: quanta qualità e carte da giocare
Tanti sono i protagonisti che potrebbero decidere una delle partite più belle di questo turno. Foggia e Matera hanno tante carte da giocarsi, in una partita che promette veramente tanto spettacolo. De Zerbi e Padalino sono pronti a calare gli assi, per poter colpire la squadra avversaria. C’è tutto per poter assistere ad un grande match.
E allora, in questo momento la parola passa ai protagonisti in campo. De Zerbi e Padalino faranno tutto il possibile in queste ore, ma in campo, la palla passerà ai protagonisti in campo. Fari puntanti soprattutto su Iemmello ed Infantino. Potranno essere sicuramente loro a decidere il match con una rete. Due giocatori che di rete nella loro carriera ne hanno veramente segnate. La punta foggiana, in questo inizio di stagione è andato a segno ben 15 volte, prendendosi lo scettro di capo cannoniere momentaneo del torneo. Risponde la punta di Tolve che in questo torneo è andato a segno ben 11 volte. Subito tre centri con la maglia biancoazzurra, mentre 8 ne ha messi a segno quando giocava nella Carrarese. Sarà una sfida fra due bomber importanti per questa categoria. Ma saranno importanti anche le padine che permetteranno a De Zerbi ed Infantino di andare in gol. Ecco che spunta un altro duello: Sarno in rossonero e Carretta in biancoazzurro. Due giocatori importanti che con una giocata possono fare la differenza. Entrambi hanno un tasso tecnico molto importante e possono contare su giocate importanti per poter mettere in crisi la difesa avversaria.
A proposito di difese, si affrontano due ottime retroguardie: quella rossonera ha subito appena 12 reti, mentre quella biancoazzurra solamente 15. Importante lavoro la fanno la coppia di difensori centrali: Gigliotti da una parte e Piccinni dall’altra. Due colossi della retroguardia che hanno alle spalle una carriera molto importante. Loro due saranno pronti a fermare attaccanti e fantasisti. Il ruolo fondamentale, lo potranno fare anche i due portieri: Narciso e Bifulco, pronti a sventare possibili pericoli da ambo le parti. Importanti anche i due terzini delle rispettive formazioni, pronti a spingere per poter dare una mano. Angelo da una parte e Di Lorenzo dall’altra. Entrambi sono pronti a dare il proprio contributo. E poi non bisogna tralasciare il centrocampo. Soprattutto i due mediani Vacca e De Rose, pronti a distruggere il gioco della squadre avversarie.
I due mediani, però, saranno aiutati anche dal loro prezioso dei loro compagni di squadra. Due giocatori come Agnelli in rossonero e Iannini in biancoazzurro. Due centrocampisti moderni che spesse volte vanno anche in rete e sono pronti a rompere gli equilibri delle rispettive formazioni. E poi, non bisogna tralasciare anche l’ago della bilancia. Chiricò da una parte e Casoli dall’altra, sono pronti a rompere tutti i possibili equilibri, pronti a sorprendere le squadre. Da non sottovalutare anche Gerbo ed Armellino che hanno dimostrato di avere in molte occasioni il piede pesante.
Tutto finito? No, perché le mosse importanti potrebbero arrivare anche dalla panchina. De Zerbi potrebbe giocarsi la carta Sainz Maza, come Padalino potrebbe optare per Gammone. Due esterni offensivi purissimi, capace di far bene, soprattutto a partita in corso, sconvolgendo gli equilibri delle rispettive formazioni. Parola al campo adesso, con i protagonisti che sicuramente daranno il giusto spettacolo ad una grande sfida.
Fonte: www.tuttomatera.com